Uno dei modelli più conosciuti tra gli arredi del Capitol Complex della città di Chandigarh, la sedia di design con braccioli omaggio a Pierre Jeanneret si distingue per l’originale costruzione in legno massello di rovere o teak con seduta in paglia di Vienna.
La sedia di design Ico è un chiaro omaggio del designer Ora ïto alla storia di Cassina, in particolare alla sedia 814 disegnata dall’architetto Ico Parisi nel 1950. Una sedia versatile e dinamica con un profilo immediatamente riconoscibile.
139 COTONE LEGNO Sedia di Cassina fa parte della famiglia Cotone, che si amplia aggiungendo alla poltroncina imbottita, introdotta nel 2017, una sua versione Slim, un tavolo e una sedia con seduta e schienale in massello, prodotta nella falegnameria di Meda impiegando macchine a controllo numerico avanzato.
L’ispirazione per il progetto di questa poltroncina affonda le sue radici nei grandi classici di Cassina, a cui ci si rifà ancora oggi come esempio di capacità di realizzare modelli dal notevole carattere espressivo, con alti contenuti artigianali e industriali.
140 COTONE SLIM Poltroncina di Cassina rappresenta un elegante invito alla seduta e al relax da oggi proposto anche in versione Slim; il comfort di una poltrona per una poltroncina da tavolo.
Vero e proprio concentrato di tecnologia e avanguardia costruttiva, la sedia Caprice si declina in un’ampia proposta di basamenti, dalle 4 gambe, al basamento a stelo per finire con la base a 4 razze con o senza ruote, che la rendono adatta sia ad uso contract che residenziale.
Progettata da Philippe Starck, la sedia di design Passion è emblematica dell’approccio innovativo di Cassina e della sua capacità di coniugare eleganza stilistica, tecnica costruttiva e praticità quotidiana in un prodotto eclettico e maturo, pensato sia per un uso residenziale che contract.
280 ZIG ZAG Sedia di Cassina sostituisce alla normale sequenza dei componenti gambe-seduta-schienale, un foglio continuo in legno a forma di zeta rovesciata.
288 è il numero dei fori che la definisce e la caratterizza. Un design morbido, dalle linee sinuose per un progetto pulito e funzionale firmato Pocci + Dondoli.
292 HILL HOUSE 1 Sedia di Cassina è una sedia lineare, geometrica, ispirata al design giapponese per il grafismo astratto, Hill House integra valori simbolici e figurativi.
412 CAB Sedia di Cassina, disegnata da Mario Bellini, fa parte della collezione del MoMA di New York ed è, a tutt’oggi, uno dei modelli best-seller di Cassina.
413 CAB Poltroncina di Cassina disegnata da Mario Bellini, è capostipite di una famiglia di sedute: la sedia con braccioli, la poltroncina e il divanetto. CAB è frutto di una riflessione sui significati profondi e i valori semantici degli oggetti d’arredo.
La famiglia di arredi Dine Out di Rodolfo Dordoni è pensata per arricchire la zona pranzo all’esterno all'insegna del comfort, della convivialità e dello stile sofisticato.