LC7 OUTDOOR Poltroncina di Cassina è la versione outdoor della poltroncina disegnata da Charlotte Perriand nel 1927 per il suo appartamento di place Saint-Sulpice a Parigi. Questa poltroncina fu esposta prima al Salon des Artistes Décorateurs del 1928 nella Salle à manger 28 e successivamente al Salon d’automne nel 1929, integrata alla collezione co-firmata da Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand.
Louis Ghost è il più coraggioso esempio al mondo d’iniezione del policarbonato in un unico stampo. Una seduta ispirata alle linee della poltroncina Luigi XV, l'ideotipo del barocco, che Philippe Starck ha saputo reinterpretare per stupire, emozionare, affascinare.
La nuova collezione Luce nasce dall’incontro tra l’alluminio della struttura e la corda con cui si rivestono lo schienale ed i braccioli, creando un raffinato connubio di stile ed eleganza.
MAMY Poltrona di Unopiù. Poltrona Mamy, dal design unico e innovativo, priva di struttura portante e realizzata rigorosamente a mano tramite la tecnica di intreccio che viene utilizzata per la realizzazione delle ceste.
La sedia Masters è un acuto omaggio a tre sedie-simbolo, rilette e reinterpretate dal genio creativo di Starck. La “Serie 7” di Arne Jacobsen, la “Tulip Armchair” di Eero Saarinen e la “Eiffel Chair” di Charles Eames intrecciano le inconfondibili silhouette in un ibrido sinuoso, per dare vita a una fusione di stili originale e accattivante.
Realizzata con struttura di teak e ferramenta in ottone, MILTON rappresenta la tipica chaise longue da giardino e può essere considerata come uno dei classici intramontabili della collezione Unopiù