BUBBLE CLUB Poltrona di Kartell. Vera e propria icona made in Kartell in polietilene colorato in massa, è stato pioniere di un nuovo concetto di complemento d’arredo: la poltrona industriale interamente realizzata in materiale plastico.
Jean-Marie Massaud attinge all'eredità d'eccellenza di Poltrona Frau e disegna BYRON Chaise longue che prende forma da un'intelligenza delle mani che trova sempre nuove espressioni. La pelle accoglie, il metallo e il legno sostengono.
La sua sagoma evoca quella di un cappello, le linee accoglienti ricordano un guscio: la poltrona Capo dello studio londinese Doshi Levien, forte del suo design esile e robusto al contempo, è nata per connotare con gusto diverse tipologie di ambiente, sia esso privato o contract.
Cara è la poltrona da salotto in cui si incontrano e si mescolano il rigore delle linee classiche e la confortevolezza della seduta, caratterizzata dal cuscino ampio e alto che offre la massima comodità.
La poltrona Chester di Poltrona Frau rimanda al modello classico dell’Inghilterra edoardiana, ripreso da Renzo Frau nel primo catalogo del 1912, ispirandosi ai divani e le poltrone che popolavano in quegli anni i club e le country house inglesi.
Disponibili in 4 diverse versioni , 2 dalla linea curva Alta e Bassa e 2 dalla forma squadrata Grande e Piccola, la collezione Clan è concepita per offrire una risposta concreta ad ogni esigenza nel segno dell’eleganza, del pregio dei materiali, della qualità dei dettagli.
Dagli storici Archivi Poltrona Frau, la classica poltrona Club in una rilettura alleggerita e versatile. Di grande confortevolezza e di piccole dimensioni, si inserisce facilmente in tutti gli spazi.
Poltrona e divanetto con la struttura interna realizzata in multistrato, base in massello di noce americano, seduta in gomma con uno strato superiore di piuma, cuscini in piuma e rhombo-fé. piedini in ottone.