Poltrona Frau, fondata a Torino nel 1912 da Renzo Frau, nasce come azienda produttrice di poltrone in pelle di qualità caratterizzate da un gusto raffinato ed elegante. Avvalendosi della collaborazione dei più importanti designer italiani e internazionali, espande la sua collezione a tutti gli ambienti della Casa e dell’Ufficio, diventando portavoce nel mondo dei valori legati al design e alla produzione Made in Italy. Gli arredi Poltrona Frau coniugano l'alta artigianalità della produzione manifatturiera italiana con l'esclusiva Pelle Frau® che garantisce inimitabili qualità producendo icone intramontabili, long seller e best sellercontemporanei.
Cerca l'elemento di arredo dei tuoi sogni e richiedi una consulenza d'arredo, i nostri esperti sono a tua disposizione per personalizzare la tua casa.
GINGER Poltroncina di Poltrona Frau: di raffinata semplicità dalle forme nitide, essenziali e confortevoli. Un guscio in cuoio e pelle. Accogliente e protettivo, arricchito da un’elegante impuntura che corre lungo tutto il perimetro esterno.
Ispirato al celebre pianista canadese Glenn Gould, Glenn di Poltrona Frau è un pouf-panchetta abbinabile alla poltrona 2019 ma perfetto anche come un elemento d'arredo autonomo e versatile, che si inserisce con facilità in ogni ambiente, da solo o in abbinamento ad altri mobili.
Il mondo della selleria, fatto di lusso artigianale e sapienti lavorazioni, è d'ispirazione a Jean-Marie Massaud per GranTorino, un sistema di divani componibili che, nella sua versione più originale e preziosa, abbina il cuoio alla Pelle Frau® o al tessuto. Il cuoio, tagliato e sagomato a mano, segue da vicino e valorizza linee e geometrie della seduta. Complessa e accurata anche la lavorazione del bracciolo alto e sottile e del bracciolo basso, disponibile anche nella versione contenitore che nasconde all’interno un elegante vassoio in rovere naturale.
Il mondo della selleria, fatto di lusso artigianale e sapienti lavorazioni, è d'ispirazione a Jean-Marie Massaud per GranTorino, un sistema di divani componibili che, nella sua versione più originale e preziosa, abbina il cuoio alla Pelle Frau® o al tessuto.
GRANTORINO Poltrona girevole di Poltrona Frau. Una poltrona che nella sua versione più originale e preziosa abbina il Cuoio Saddle Extra alla Pelle Frau® o al tessuto. Volumi compatti e ben calibrati per ridurre al minimo gli ingombri, sedute accoglienti.
H_O DESK Scrivania di Poltrona Frau. Natura e design. Nuovi equilibri materici e un lusso mai ostentato. Incentrato sulla bellezza naturale di materiali della tradizione artigiana più antica, come pelle, pietra, legno e un design attento alle proporzioni armoniche fra le parti. Il programma H_O rimanda a una rinnovata attitudine ad avere cura e piacere per la qualità unica di arredi esclusivi.
HOLLY Lampada da tavolo di Poltrona Frau. Un'opera unica, disegnata da Jean-Marie Massaud e prodotta in esclusiva a mano dai maestri vetrai di Murano.La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Disegnata da Jean-Marie Massaud e prodotta in esclusiva a mano dai maestri vetrai di Murano, la lampada Holly, illumina con eleganza gli ambienti del vivere contemporaneo.
Disegnata da Jean-Marie Massaud e prodotta in esclusiva a mano dai maestri vetrai di Murano , la lampada Holly illumina con eleganza gli ambienti del vivere contemporaneo.
Disegnato da Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau, il sistema di sedute In the Mood, è pensato sin dal principio per vestire il tessuto oltre alla pelle e per lasciarlo esprimere su ampie superfici morbide ed accoglienti.
INTERVISTA 360° Poltrona girevole di Poltrona Frau con struttura portante, per la scocca e per il sedile, in acciaio rivestito con poliuretano a stampo.
Nel mondo della calligrafia giapponese c’è un’invisibile, ma cosciente, continuità fra punti, linee e caratteri, chiamato “iren” (意連). Questa continuità nei gesti fa sì che i segni siano in perfetta armonia fra loro nonostante sembrino divisi.
ISADORA Sedia di Poltrona Frau evoca nel nome la grazia di una artista come la Duncan, pioniera della danza contemporanea e dall'incontro fluido fra legno e cuoio prende forma una seduta di nuova concezione.
ISIDORO Mobile bar di Poltrona Frau. La casa riscopre il rito personale e conviviale del cocktail. Il mobile bar diventa un segno di stile e di atmosfera.
Ha l’autorevolezza e il carattere di un Prodotto che definisce un ambiente. La testata è superba e rigorosa, impreziosita da un leggero e delicato motivo a X cucito a mano che esprime la storica abilità artigianale di Poltrona Frau. Jack può essere arricchito da due piani di appoggio laterali alla testata rivestiti come il letto. Materasso non incluso e disponibile per l'acquisto tra i Prodotti Correlati a fondo pagina. E' garantita la compatibilità solo con le Reti POLTRONA FRAU®: verrai assistito nella tua scelta mediante i menu.
Ha l’autorevolezza e il carattere di un Prodotto che definisce un ambiente. La testata è superba e rigorosa, impreziosita da un leggero e delicato motivo a X cucito a mano che esprime la storica abilità artigianale di Poltrona Frau. Jack può essere arricchito da due piani di appoggio laterali alla testata rivestiti come il letto. Materasso non incluso e disponibile per l'acquisto tra i Prodotti Correlati a fondo pagina. E' garantita la compatibilità solo con le Reti POLTRONA FRAU®: verrai assistito nella tua scelta mediante i menu.