Poltrona Frau, fondata a Torino nel 1912 da Renzo Frau, nasce come azienda produttrice di poltrone in pelle di qualità caratterizzate da un gusto raffinato ed elegante. Avvalendosi della collaborazione dei più importanti designer italiani e internazionali, espande la sua collezione a tutti gli ambienti della Casa e dell’Ufficio, diventando portavoce nel mondo dei valori legati al design e alla produzione Made in Italy. Gli arredi Poltrona Frau coniugano l'alta artigianalità della produzione manifatturiera italiana con l'esclusiva Pelle Frau® che garantisce inimitabili qualità producendo icone intramontabili, long seller e best sellercontemporanei.
Cerca l'elemento di arredo dei tuoi sogni e richiedi una consulenza d'arredo, i nostri esperti sono a tua disposizione per personalizzare la tua casa.
Per Poltrona Frau lo studio GamFratesi disegna Coupé, un letto che già dal nome è un omaggio all'eleganza classica e ovattata delle grandi auto sportive. Linee aerodinamiche nette e definite, rivestite a mano con morbida Pelle Frau®, circoscrivono uno spazio a due intimo e confortevole.
Per Poltrona Frau lo studio GamFratesi disegna Coupé, un letto che già dal nome è un omaggio all'eleganza classica e ovattata delle grandi auto sportive. Linee aerodinamiche nette e definite, rivestite a mano con morbida Pelle Frau®, circoscrivono uno spazio a due intimo e confortevole.
DEZZA Poltrona 12 di Poltrona Frau. Comoda, confortevole, leggera e facile da adattare, viene riproposta in un’accurata riedizione che ne esalta la bellezza formale e l’unicità stilistica.
DIDO Lampada da scrivania di Poltrona Frau. Sculture di luce. Il rigore e la pulizia delle forme sono esaltati dalla purezza del vetro soffiato.La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Roberto Lazzeroni disegna la poltroncina e la sedia Diva come naturale evoluzione della serie Vittoria. L’ispirazione trova la sua matrice in elementi estetici profondamente legati alla storia di Poltrona Frau e immediatamente riconoscibili.
Don’do è la prima rocking chair di Poltrona Frau: una rilettura contemporanea di un grande classico del tempo libero, riaggiornato nel segno del comfort e nello stile, restituendo contemporaneità a un simbolo del relax di altri tempi.
DOWNTOWN Poltrona di Poltrona Frau. Competente, elegante, senza tempo. Downtown è la poltrona da lavoro dedicata a “decision-makers” esigenti che ricercano comfort e eleganza raffinata.
Le geometrie arrotondate, lo studio degli spessori e delle imbottiture, la relazione fra pieni e vuoti, portano Gastone Rinaldi a disegnare nel 1954 una seduta dalla forte personalità. La poltrona Du 55 comunica coerenza formale, originalità ed eleganza al primo sguardo.
Progettata e brevettata nel 1954, la DU 55 di Poltrona Frau è un pezzo fortemente sculturale che ricorda un periodo glorioso del design italiano in cui ogni inibizione formale era bandita. Dal design antropomorfo, trasforma la seduta in un torso e i braccioli in braccia sinuose.
La poltroncina Ego rappresenta l’essenzialità formale di un confortevole abbraccio. Pininfarina progetta una seduta dalle sobrie geometrie e una forte presenza scenica nello spazio di lavoro. La struttura portante è realizzata in acciaio, con imbottitura in poliuretano espanso ottenuto da stampo.
EOSONNO Letto, retro testata in pelle di Poltrona Frau. Linee morbide ed eleganti. Assetto confortevole. Materasso non incluso e disponibile per l'acquisto tra i Prodotti Correlati a fondo pagina. E' garantita la compatibilità solo con le Reti POLTRONA FRAU®: verrai assistito nella tua scelta mediante i menu.
EOSONNO Letto, retro testata in tela di Poltrona Frau. Linee morbide ed eleganti. Assetto confortevole. Materasso non incluso e disponibile per l'acquisto tra i Prodotti Correlati a fondo pagina. E' garantita la compatibilità solo con le Reti POLTRONA FRAU®: verrai assistito nella tua scelta mediante i menu.
Disegnata da Jean-Marie Massaud e prodotta in esclusiva a mano dai maestri vetrai di Murano , la lampada Fede illumina con eleganza gli ambienti del vivere contemporaneo.
Panca FIDELIO di Poltrona Frau. Nuovo elemento di una collezione preziosa. Il design discreto, i particolari sofisticati, insieme alla personalità definita, la rendono comunque trasversale. Complemento ideale anche per il living, lo studio, la zona d’ingresso della casa.
L'eleganza lineare e asciutta di Fidelio si esprime nella nuova lampada da terra che arricchisce la collezione. Pensata da Roberto Lazzeroni per vivere in simbiosi con divani e poltrone. La lampada Fidelio segna, attorno e insieme alle sedute Poltrona Frau, spazi di benessere ancora più completi e versatili.
FIDELIO Comò di Poltrona Frau. Il design è volutamente asciutto, i materiali preziosi. Dettagli funzionali diventano elementi estetici fortemente caratterizzanti, come le maniglie a gola che segnano graficamente le superfici. Intenso anche il contrasto fra i toni caldi e scuri del cuoio e del legno per gli esterni, e l’esplosione luminosa dell’acero naturale che si svela nei cassetti.