Pianca crea sistemi e complementi d’arredo per il residenziale – zona notte e giorno – e per il contract. L' approccio al design è orientato alla personalizzazione dei prodotti e degli ambienti, così da soddisfare i bisogni di uno stile di vita improntato alla flessibilità, alla mobilità e al cambiamento, ma con il desiderio di “sentirsi a proprio agio come a casa”. Il rispetto per la storia e i valori identitari del marchio – territorio, italianità, famiglia, ingegno – e il perseguimento di una reale sostenibilità di prodotti e processi, permettono di valorizzare il lato umano dell’azienda: capace di sposare la sua parte razionale (thinking) con quella più emozionale ed empatica (loving).
Il tratto sottile e continuo del telaio disegna un profilo discreto ed essenziale. In alluminio laccato o anodizzato nero, ritma la successione di elementi verticali, oppure tende a mimetizzarsi se coordinato alla superficie delle ante, disponibili in vetro laccato, specchio, essenza, materico, pelle sintetica e laccate.
Design ricercato dallo stile raffinato ed eccentrico. Il motivo geometrico delle ante crea un ritmo di superfici vetrate lucide ed opache: rettangoli di varie dimensioni e proporzioni che si alternano e si accostano trovando radici in un linguaggio artistico moderno.
Come in una boutique personale, i propri oggetti e i propri capi di abbigliamento diventano elementi da valorizzare, da esporre con eleganza ed ordine.
Le suggestioni degli armadi di una volta vengono rivestite di un nuovo senso, grazie a un linguaggio contemporaneo, ma ancora evocativo delle memorie domestiche.
Il vetro rivela, riflette, crea un’affascinante compenetrazione tra interno ed esterno. A modulare questo dialogo è il vetro delle ante, disponibile nella versione Trasparente Extrachiaro, Fumé Trasparente o Satinato, Stop Sol, e nei tre colori dei vetri serigrafati Trama: caratteristiche estetiche differenti per ogni grado di trasparenza.