Philippe Starck è uno dei principali designer europei contemporanei. Nato a Parigi nel 1949 è un creativo e geniale artista autodidatta, rinomato per creatività e rigore nel panorama del design internazionale. L’Enfant Terrible progetta elementi cult di design, leggeri, economici, giocosi e sorprendenti. Collabora con Kartell, Cassina, Flos, Driade, Alessi, Aprilia, Emeco, Fiam, Magis, Cerruti Baleri e molte altre aziende. Stimato anche nel campo dell’architettura è vincitore di importanti premi quali il Grand Prix National de la Création Industrielle nel 1988 e l'Honor Award dell'American Institute of Architetcts nel 1992, per il Paramount Hotel di New York. I suoi numerosi progetti sono esposti nei più importanti musei d’arte e design mondiali.
Fenc-e Nature è la continuazione di un percorso intrapreso da Philippe Starck con Cassina per rivoluzionare il modo di pensare il divano classico, usando materiali all’avanguardia e di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente.
Fenc-e Nature è la continuazione di un percorso intrapreso da Philippe Starck con Cassina per rivoluzionare il modo di pensare il divano classico, usando materiali all’avanguardia e di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente.
243 VOLAGE di Cassina è un divano dal tratto forte e deciso. Fa parte di una collezione composta da divani, poltrona e pouf, destinata ad un piacevole comfort quotidiano senza rinunciare ad eleganza e lusso grazie alla preziosa lavorazione capitonné su sedute e braccioli.
243 VOLAGE di Cassina è una poltrona dal tratto forte e deciso. Fa parte di una collezione composta da divani, poltrone e pouf, destinata ad un piacevole comfort quotidiano senza rinunciare ad eleganza e lusso grazie alla preziosa lavorazione capitonné su sedute e braccioli.
Vero e proprio concentrato di tecnologia e avanguardia costruttiva, la sedia Caprice si declina in un’ampia proposta di basamenti, dalle 4 gambe, al basamento a stelo per finire con la base a 4 razze con o senza ruote, che la rendono adatta sia ad uso contract che residenziale.
Progettata da Philippe Starck, la sedia di design Passion è emblematica dell’approccio innovativo di Cassina e della sua capacità di coniugare eleganza stilistica, tecnica costruttiva e praticità quotidiana in un prodotto eclettico e maturo, pensato sia per un uso residenziale che contract.
A.I. Metal è la nuova versione metallizzata della sedia realizzata utilizzando per la prima volta materiale riciclato in cui qualità estetica e requisiti strutturali restano immutati e si coniugano al design generativo. A.I. Metal è disponibile nelle seguenti varianti di colore: bronzo e titanio.
ARCHIMOON di Flos è una lampada da tavolo a luce diretta e diffusa disegnata da Philippe Starck. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
BIBLIOTHEQUE NATIONALE di Flos è una lampada da terra a luce diffusa, disegnata da Philippe Starck. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
BUBBLE CLUB Divano di Kartell. Vera e propria icona made in Kartell in polietilene colorato in massa, è stato pioniere di un nuovo concetto di complemento d’arredo: il divano industriale interamente realizzato in materiale plastico.
BUBBLE CLUB Poltrona di Kartell. Vera e propria icona made in Kartell in polietilene colorato in massa, è stato pioniere di un nuovo concetto di complemento d’arredo: la poltrona industriale interamente realizzata in materiale plastico.
BUBBLE CLUB Tavolino di Kartell. Vera e propria icona made in Kartell in polietilene colorato in massa, è stato pioniere di un nuovo concetto di complemento d’arredo: il tavolino industriale interamente realizzato in materiale plastico.