Torinese di origine e milanese di adozione, Paola Navone si laurea in architettura nel 1973 e a cavallo degli anni “70 e “80 partecipa al gruppo Alchimia con Alessandro Mendini, Ettore Sottsass e Andrea Branzi. Nello stesso periodo comincia la sua lunga e fruttuosa collaborazione con Abet Laminati; tra il 1985 e il 1988 è consulente di Unido e della Banca Mondiale in favore delle Filippine e dell’Indonesia. Architetto, designer, art director, interior design, Paola Navone è animata da una grandissima curiosità per le culture più diverse sospese tra Oriente e Occidente, design e artigianalità. Oggi collabora che una lunghissima serie di famose ed eterogenee Aziende fra le quali Armani Casa, Knoll International, Alessi, Driade, Piazza Sempione, Casamilano, Molteni, Poliform e Gervasoni della quale è direttore artistico. Nel 2000 è stata nominata “Designer dell’Anno” dalla prestigiosa rivista tedesca Architektur & Wohnen.
Versatile e confortevole, la famiglia di sedie Allu combina la leggerezza e l’essenzialità della struttura in tubolare d’alluminio anodizzato ad un gioco dinamico di texture, creato dall’intreccio in pergamena naturale o grigia.
Lampada a sospensione BLACK 94 di Gervasoni, disegnata da Paola Navone, caratterizzata da una struttura composta da elementi di Bamboo intrecciati tra loro. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Dal forte impatto decorativo, la famiglia di lampade BRASS sfrutta la duttilità dell’ottone e la sua capacità di impreziosire gli interni con riflessi luminosi caldi e dorati.
BRICK di Gervasoni è una collezione di specchi disegnata da Paola Navone, caratterizzata da decori verniciati in bianco. Ideale per ogni tipo di ambiente e disponibile in quattro diverse dimensioni.
Famiglia di pouf dalle suggestioni nordiche, Brick XS/S/M/L sono realizzati da una sezione di tronco di carpino scortecciato. Disponibili in diverse altezze e diametri, sono dei prodotti dal fascino contemporaneo, che puntano ad esaltare la naturalezza del legno.
Un segno forte e distintivo caratterizza la famiglia di tavoli Brick 33/34/36/38. Richiami nordici sono evidenti nell’importante base in sezioni di tronco di carpino naturale scortecciato.