Torinese di origine e milanese di adozione, Paola Navone si laurea in architettura nel 1973 e a cavallo degli anni “70 e “80 partecipa al gruppo Alchimia con Alessandro Mendini, Ettore Sottsass e Andrea Branzi. Nello stesso periodo comincia la sua lunga e fruttuosa collaborazione con Abet Laminati; tra il 1985 e il 1988 è consulente di Unido e della Banca Mondiale in favore delle Filippine e dell’Indonesia. Architetto, designer, art director, interior design, Paola Navone è animata da una grandissima curiosità per le culture più diverse sospese tra Oriente e Occidente, design e artigianalità. Oggi collabora che una lunghissima serie di famose ed eterogenee Aziende fra le quali Armani Casa, Knoll International, Alessi, Driade, Piazza Sempione, Casamilano, Molteni, Poliform e Gervasoni della quale è direttore artistico. Nel 2000 è stata nominata “Designer dell’Anno” dalla prestigiosa rivista tedesca Architektur & Wohnen.
Forme morbide ed accoglienti e volumi consistenti caratterizzano la famiglia di divani Panda 01/02/03/04, disponibili in diverse dimensioni e profondità.
Il divano dalle forme classiche diventa nido, culla, rifugio. Sulla struttura solida e rigorosa poggiano soffici cuscini in piuma strabordanti e panciuti come nuvole, caratterizzati da piccoli dettagli di pelle che ricordano le impunture dei materassi.