Perfezione e armonia nelle proporzioni e sapore di lusso understated sono il segno di riconoscimento di Living Divani, azienda a conduzione familiare, che ha fatto dell’imbottito il suo trademark. Dai primi anni ‘70 a oggi, l’azienda traccia un preciso percorso, instaura un intenso dialogo con la contemporaneità e diventa uno dei punti di riferimento nel panorama del design. Strategica è la collaborazione con Piero Lissoni, che dal 1988 nel duplice ruolo di Art Director e designer, ne orchestra lo stile unico. Oltre ai divani, negli anni l'azienda ha portato avanti scelte progettuali di più ampio respiro, che abbracciano i complementi d'arredo per un living completo: sedie, tavoli, librerie, poltroncine e molto altro, mantenendo un comune denominatore formale declinato in soluzioni anche atipiche, sempre caratterizzate da scelte di materiali di altissima qualità ed ecosostenibili.
Living Divani è leader nell’arredamento e nel design industriale. Cerca l'elemento di arredo dei tuoi sogni e richiedi una consulenza d'arredo, i nostri esperti sono a tua disposizione per personalizzare la tua casa.
Divano modulare dall'aspetto informale e dal comfort soffice, dolce e malleabile. Sedute accoglienti e ospitali che si accostano l'una all'altra in geometrie regolari ma dai contorni incerti.
L’area del materasso è circondata da un perimetro di volumi soffici e regolari impreziositi dalle cuciture a vista, che diventano asimmetrici nella testata sprigionando voglia di relax, ed insieme di energia e carattere.
Il particolare dei cuscini di bracciolo e schienale incastonati tra struttura e seduta, e il piede scultoreo, classico e hi-tech al tempo stesso, contraddistinguono la versione fissa, declinata in forme lineari ed ellittiche per delineare il paesaggio domestico e contract.
Divano dalle misure fisse, rialzato su un sottile piedino, dove la scocca esterna, strutturata ma morbida, accoglie ampie cuscinature. Curve appena accennate per una collezione dal mood rilassato e disinvolto, ma dove tutto è impeccabile.
Kasbah fa esplodere tutto il fascino degli spazi aperti, del legame con la natura, della vita conviviale, dei pensieri che volano liberi, con uno stile che si fa rilassato e informale senza rinunciare alla delicatezza delle forme e all’eleganza.
Un po’ arredo un po’ scultura, osservatorio intimo e chic sul mondo, Lemni racconta la voglia di liberarsi dai pesi superflui e librare nell’aria, incantando con la sua vitalità̀ grafica.
Lampada-tavolino dalla silhouette asciutta e grafica, con un accenno di reminiscenza retrò, esito di una costruzione sapiente: una base per dare equilibrio, un tubo metallico che si ricurva terminando in una sorgente luminosa e un tavolino, ad esso collegato tramite inserto, dotato di tecnologia per la ricarica wireless. Un punto luce perfetto accanto al letto o a un divano, per enfatizzarne le linee: un abitante suggestivo della casa Living Divani.
Tavolino scultura realizzato in marmo o legno: il risultato è un sorprendente oggetto senza tempo, capace di esaltare con raffinatezza qualsiasi ambiente.
Dal look senza tempo e dalla struttura misuratamente organica la wing chair Oolong è un rifugio intimo e sofisticato dove la sensazione tattile e materica è centrale.
La famiglia Rod, caratterizzata da uno schienale sottile, una scocca leggera ed aerea su cui poggiano invitanti cuscini arricchiti dal dettaglio di trapuntatura e dai bottoni, è disponibile nella variante componibile, con cui costruire soluzioni spaziali e composizioni inedite.