Non ci sono articoli nel tuo carrello
Filters
Cerca
Chiudi

Le Corbusier

Charles-Edouard Jeanneret, detto Le Corbusier, è nato a La Chaux-de Fonds, nel Giura Svizzero, nel 1887, ed è morto in Francia, a Roquebrune-Cap-Martin, sulla Costa Azzurra, nel 1965. La sua opera, nei primi tempi ostacolata per la sua presunta «rivoluzionalità» e per il piglio radicalista scaturito dalle esperienze «puriste», con il maturare dei tempi ha avuto e continua ad avere il giusto riconoscimento. Il suo messaggio viene sempre più assorbito da larghi strati di utenza, ed il suo atteggiamento di avanguardismo ad oltranza va interpretato nella giusta misura, riconoscendo cioè nel suo metodo progettuale, l’uso di sistemi razionali, con moduli e forme estremamente semplici, fondati sulla logica funzionale. «Funzionalismo non tanto rivolto alla rivalutazione della funzione simbolica, quanto a spodestare simboli che egli ritiene ormai inattuali e insignificanti e a restaurare come simbolica di nuovi valori, la funzione pratica». Nella sua attività di urbanista, architetto e designer, il suo metodo di ricerca, in un continuo processo di evoluzione, tocca a volte anche gli estremi opposti di un cospicuo linguaggio plastico. Lo stesso impegno si ritrova nei mobili dell’Equipement intérieur de l’habitation (tavoli, sedie, poltrone, divani) progettati per il Salon d’Automne, 1928, insieme con Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand e nei “Casiers Standard”, sistema di mobili contenitori progettati per il Padiglione dell’Esprit Nouveau, 1925, insieme a Pierre Jeanneret. Cassina ripropone tali mobili ritenendoli sempre “attuali” nella misura in cui la “forma”, chiara ed essenziale, consente loro un massimo grado di disponibilità a caricarsi di volta in volta - conformemente all’evoluzione dei tempi e degli ambienti cui sono destinati - di “significati” sempre nuovi.

Vedi come Griglia Lista
Ordina per
Visualizza per pagina

APPLIQUE DE MARSEILLE Lampada da parete - Nemo

APPLIQUE DE MARSEILLE di Nemo è una lampada a parete progettata da Le Corbusier per il suo appartamento parigino in rue Nungesser et Coli. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Richiedi Preventivo

BORNE BÉTON GRANDE Lampada da terra - Nemo

BORNE BÉTON GRANDE di Nemo è una lampada da terra , disponibile per interno ed esterno, realizzata per il progetto Unité d’Habitation de Marseille e per Bhakra Dam, Sukhna Dam in India nel 1952. Ogni lampada è unica e prodotta in maniera artigianale: piccole differenze estetiche e di finitura tra un prodotto e l’altro sono indice di unicità.La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Richiedi Preventivo

LAMPE DE MARSEILLE Lampada da parete - Nemo

LAMPE DE MARSEILLE di Nemo è una lampada da parete progettata da Le Corbusier . La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Richiedi Preventivo

LC1 Poltrona - Cassina

Una poltroncina dal design intramontabile ispirata agli arredi coloniali. Leggera e compatta, la forma senza tempo di LC1 fu presentata nel 1929 al Salon d’Automne insieme ad altri modelli iconici come LC2 e LC3, il tavolo LC6 e la chaise-longue LC4.
Richiedi Preventivo

LC10-P OUTDOOR Tavolo - Cassina

LC10 - P OUTDOOR Tavolo di Cassina è un tavolo da esterno disegnato da Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand, disponibile in diverse altezze.
Richiedi Preventivo

LC10-P Tavolino - Cassina

LC10-P Tavolino di Cassina fa parte di una serie di tavolini bassi, di forma quadrata e rettangolare, con gambe in acciaio cromato e struttura verniciata proposta nei diversi colori della palette originale di Le Corbusier.
Richiedi Preventivo

LC10-P Tavolo - Cassina

LC10-P Tavolo di Cassina fa parte di una serie di tavoli, di forma quadrata e rettangolare, con gambe in acciaio cromato e struttura verniciata proposta nei diversi colori della palette originale di Le Corbusier.
Richiedi Preventivo

LC11-P Tavolo - Cassina

LC11-P Tavolo di Cassina è un modello progettato dagli autori in due esemplari: il primo, per l’appartamento di Le Corbusier a Parigi, in rue Nungesseret-Coli, nel 1934; e il secondo, con piano in ardesia, per la Maison du Jeune Homme a Bruxelles, nel 1935.
Richiedi Preventivo

LC12 LA ROCHE Tavolo - Cassina

LC12 Tavolo di Cassina è un tavolo con piano in due dimensioni, disegnato nel 1925 per la casa di La Roche.
Richiedi Preventivo

LC15 TABLE DE CONFÉRENCE Tavolo - Cassina

LC15 TABLE DE CONFÉRENCE Tavolo di Cassina è un tavolo rotondo con basamento a traliccio, in acciaio, verniciato nei colori grigio, verde o nero e piano in rovere naturale, rovere tinto nero o noce canaletto.
Richiedi Preventivo

LC16 TABLE DE TRAVAIL Mobile contenitore - Cassina

LC16 TABLE DE TRAVAIL Mobile contenitore di Cassina, è un sistema costituito da un mobile contenitore e piano d’appoggio in essenza di rovere, tinto naturale opaco. Il vano a giorno è attrezzato con ripiani fissi. È possibile ampliare la componibilità del mobile con l’elemento a giorno, aggregabile al resto del sistema.
Richiedi Preventivo

LC17 PORTEMANTEAU Appendiabiti - Cassina

LC17 PORTEMANTEAU Appendiabiti di Cassina. Il progetto del Portemanteau, viene sviluppato per la prima volta da Le Corbusier per il Cabanon.
Richiedi Preventivo

LC2 Divano 2 posti (struttura cromata) - Cassina

LC2 Divano 2 posti (struttura cromata) di Cassina è un divano con imbottitura in ovatta di poliestere e struttura in acciaio cromato lucido. Rivestimenti dei cuscini indipendenti in tessuto o pelle.
Richiedi Preventivo

LC2 Divano 2 posti (struttura verniciata) - Cassina

LC2 Divano 2 posti (struttura verniciata) di Cassina è un divano con imbottitura in ovatta di poliestere con struttura in acciaio verniciato. Rivestimenti dei cuscini indipendenti in tessuto o pelle.
Richiedi Preventivo

LC2 Divano 3 posti (struttura cromata) - Cassina

LC2 Divano 3 posti (struttura cromata) di Cassina è un divano con imbottitura in ovatta di poliestere e struttura in acciaio cromato lucido. Rivestimenti dei cuscini indipendenti in tessuto o pelle.
Richiedi Preventivo

LC2 Divano 3 posti (struttura verniciata) - Cassina

LC2 Divano 3 posti (struttura verniciata) di Cassina è un divano con imbottitura in ovatta di poliestere con struttura in acciaio verniciato. Rivestimenti dei cuscini indipendenti in tessuto o pelle.
Richiedi Preventivo

LC2 Poltrona (struttura cromata) - Cassina

LC2 Poltrona (struttura cromata) di Cassina è una poltrona con imbottitura in ovatta di poliestere con struttura in acciaio cromato lucido. Rivestimenti dei cuscini indipendenti in tessuto o pelle.
Richiedi Preventivo

LC2 Poltrona (struttura verniciata) - Cassina

LC2 Poltrona (struttura verniciata) di Cassina è una poltrona con imbottitura in ovatta di poliestere con struttura in acciaio verniciato. Rivestimenti dei cuscini indipendenti in tessuto o pelle.
Richiedi Preventivo