Non ci sono articoli nel tuo carrello
Filters
Cerca
Chiudi

CASSINA

Cassina, fondata nel 1927, inaugura nell’Italia degli anni ‘50 l’industrial design. Da autentica apripista assume subito un’attitudine di ricerca e di innovazione coinvolgendo importanti architetti e designer nell’immaginare nuove forme e soprattutto a tradurre le loro intuizioni in realtà, una caratteristica che ancora oggi distingue l’azienda. La Collezione Cassina I Maestri raccoglie in esclusiva mondiale alcuni arredi dei più famosi architetti del XX secolo (Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Gerrit Thomas Rietveld, Charles Rennie Mackintosh, Charlotte Perriand e Franco Albini). Oggi sono molti gli architetti e i designer italiani e internazionali che hanno collaborato e collaborano per la Collezione Cassina I Contemporanei: Mario Bellini, Rodolfo Dordoni, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Gaetano Pesce, Gio Ponti e Philippe Starck.

Cerca l'elemento di arredo dei tuoi sogni e richiedi una consulenza d'arredo, i nostri esperti sono a tua disposizione per personalizzare la tua casa.

Vedi come Griglia Lista
Ordina per
Visualizza per pagina

051 CAPITOL COMPLEX Sedia - Cassina

Uno dei modelli più conosciuti tra gli arredi del Capitol Complex della città di Chandigarh, la sedia di design con braccioli omaggio a Pierre Jeanneret si distingue per l’originale costruzione in legno massello di rovere o teak con seduta in paglia di Vienna.
Richiedi Preventivo

056 CAPITOL COMPLEX Tavolo - Cassina

Originariamente concepito come un arredo destinato all’edificio dell’Assemblea Legislativa a Chandigarh, questo tavolo in vetro e legno massello omaggio a Pierre Jeanneret è rieditato da Cassina grazie alle sapienti lavorazioni della sua falegnameria di Meda.
Richiedi Preventivo

057 CIVIL BENCH Panca - Cassina

Parte dello studio di Cassina sugli arredi della città di Chandigarh, la panca Civil Bench in paglia di Vienna, tributo à Pierre Jeanneret, è contraddistinta da forme essenziali e materiali semplici in equilibrio tra gli ideali moderni europei e lo spirito tradizionale indiano.
Richiedi Preventivo

058 KANGAROO Poltrona - Cassina

L’impagliatura del sedile e dello schienale all’interno di un telaio in legno sono elementi caratteristici della tradizione indiana, così come l’uso del teak, che identifica il modello storico rieditato da Cassina.
Richiedi Preventivo

083 DEADLINE Specchio - Cassina

Una collezione di specchi di design, oggetti ibridi di grande maestria costruttiva, ideati da Ron Gilad coniugando ingegneria costruttiva e alta ebanisteria.
Richiedi Preventivo

084 MAGLIA Tappeto - Cassina

Fique è una fibra versatile e robusta, di origine colombiana. Questo materiale naturale viene filato a mano per essere poi lavorato a maglia su lunghi aghi appositi per realizzare Maglia, tappeti moderni di design di bellezza unica.
Richiedi Preventivo

089 BUSHMILLS Lampada a sospensione - Cassina

Ispirata a una località delle scogliere irlandesi Giant's Causeway, dalle caratteristiche rocce esagonali che escono dal mare, Bushmills è una lampada a sospensione dal design moderno.
Richiedi Preventivo

089 ELIOMOON Lampada da terra - Cassina

La lampada da terra Eliomoon utilizza le sfere delle lampade Bollicosa, ispirandosi ai corpi astrali che illuminano l’universo.
Richiedi Preventivo

089 STARBURST Lampada a sospensione - Cassina

Il lampadario Starburst amplia con nuove soluzioni le possibilità di utilizzo dei diffusori delle lampade Bollicosa, ispirandosi ai corpi astrali che illuminano l’universo.
Richiedi Preventivo

133 ICO Sedia - Cassina

La sedia di design Ico è un chiaro omaggio del designer Ora ïto alla storia di Cassina, in particolare alla sedia 814 disegnata dall’architetto Ico Parisi nel 1950. Una sedia versatile e dinamica con un profilo immediatamente riconoscibile.
Richiedi Preventivo

139 COTONE LEGNO Sedia - Cassina

139 COTONE LEGNO Sedia di Cassina fa parte della famiglia Cotone, che si amplia aggiungendo alla poltroncina imbottita, introdotta nel 2017, una sua versione Slim, un tavolo e una sedia con seduta e schienale in massello, prodotta nella falegnameria di Meda impiegando macchine a controllo numerico avanzato.
Richiedi Preventivo

140 COTONE Poltroncina - Cassina

L’ispirazione per il progetto di questa poltroncina affonda le sue radici nei grandi classici di Cassina, a cui ci si rifà ancora oggi come esempio di capacità di realizzare modelli dal notevole carattere espressivo, con alti contenuti artigianali e industriali.
Richiedi Preventivo

140 COTONE SLIM Poltroncina - Cassina

140 COTONE SLIM Poltroncina di Cassina rappresenta un elegante invito alla seduta e al relax da oggi proposto anche in versione Slim; il comfort di una poltrona per una poltroncina da tavolo.
Richiedi Preventivo

142 COTONE TABLE Tavolo - Cassina

142 COTONE TABLE di Cassina è un tavolo disegnato da Ronan e Erwan Bouroullec, dal design semplice ma ben definito presenta un telaio in quattro varianti rettangolari e in versione quadrata, disponibile nella stessa varietà di colori delle sedie.
Richiedi Preventivo

184 EVE Poltroncina - Cassina

184 EVE Poltroncina di Cassina è una poltroncina in cuoio disegnata da Piero Lissoni.
Richiedi Preventivo

194 9 Tavolino - Cassina

Tavolini disegnati da Piero Lissoni, con la loro semplice linearità sono utilizzabili sia per soluzioni domestiche che per l’arredo di uffici e ristoranti.
Richiedi Preventivo

195 NAAN Tavolo - Cassina

195 NAAN di Cassina, tavolo disegnato da Piero Lissoni disponibile anche nella versione allungabile.
Richiedi Preventivo

239 FENC-E NATURE Divano da giardino - Cassina

Fenc-e Nature è la continuazione di un percorso intrapreso da Philippe Starck con Cassina per rivoluzionare il modo di pensare il divano classico, usando materiali all’avanguardia e di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente.
Richiedi Preventivo