Cassina, fondata nel 1927, inaugura nell’Italia degli anni ‘50 l’industrial design. Da autentica apripista assume subito un’attitudine di ricerca e di innovazione coinvolgendo importanti architetti e designer nell’immaginare nuove forme e soprattutto a tradurre le loro intuizioni in realtà, una caratteristica che ancora oggi distingue l’azienda. La Collezione Cassina I Maestri raccoglie in esclusiva mondiale alcuni arredi dei più famosi architetti del XX secolo (Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Gerrit Thomas Rietveld, Charles Rennie Mackintosh, Charlotte Perriand e Franco Albini). Oggi sono molti gli architetti e i designer italiani e internazionali che hanno collaborato e collaborano per la Collezione Cassina I Contemporanei: Mario Bellini, Rodolfo Dordoni, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Gaetano Pesce, Gio Ponti e Philippe Starck.
Cerca l'elemento di arredo dei tuoi sogni e richiedi una consulenza d'arredo, i nostri esperti sono a tua disposizione per personalizzare la tua casa.
La designer inglese Bethan Laura Wood interpreta la sintesi tra arte centenaria della lavorazione del vetro di Murano e design contemporaneo con una ciotola per la frutta e un vaso cilindrico per i fiori, prodotti da Venini.
Electra è una lampada di design ispirata alle vecchie bobine delle prime centrali elettriche e ai film di fantascienza che esprimevano fiducia nel progresso e nella tecnologia del futuro.
Exord è una poltrona a schienale alto, girevole o con ritorno automatico, che risponde alle esigenze di comodità per la casa, per gli spazi del lavoro e il settore dell’ospitalità caratterizzata dall’alta qualità e un approccio informale.
GAJA S Sedia di Cassina è una sedia leggera, aerea, impilabile, con schienale imbottito. Appartenente alla famiglia di sedie realizzate in tondino d’acciaio. Nata per un piccolo ristorante e riuscita così bene da essere inserita nella collezione Simon.
GAJA Sedia di Cassina è una sedia leggera, aerea, impilabile, della famiglia di sedie realizzate in tondino d’acciaio. Nata per un piccolo ristorante e riuscita così bene da essere inserita nella collezione Simon.
Una poltrona innovativa nella forma e nell’ergonomia, un mobile senza tempo studiato per sciogliere in un design accogliente e raffinato un relax informale.
L’apertura frontale di questo comodino in vetro suggerisce un uso versatile sia accanto al letto che come mobiletto contenitore da abbinare al letto matrimoniale e alla panca di design della stessa linea.
MORBIDA INTIMITA’ Un nuovo concetto di intimità, il letto matrimoniale Bio-mbo disegnato da Patricia Urquiola diventa un rifugio elegantemente moderno e confortevole che si adatta a qualsiasi ambiente.
Una poltroncina dal design intramontabile ispirata agli arredi coloniali. Leggera e compatta, la forma senza tempo di LC1 fu presentata nel 1929 al Salon d’Automne insieme ad altri modelli iconici come LC2 e LC3, il tavolo LC6 e la chaise-longue LC4.
LC10 - P OUTDOOR Tavolo di Cassina è un tavolo da esterno disegnato da Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand, disponibile in diverse altezze.