Cassina, fondata nel 1927, inaugura nell’Italia degli anni ‘50 l’industrial design. Da autentica apripista assume subito un’attitudine di ricerca e di innovazione coinvolgendo importanti architetti e designer nell’immaginare nuove forme e soprattutto a tradurre le loro intuizioni in realtà, una caratteristica che ancora oggi distingue l’azienda. La Collezione Cassina I Maestri raccoglie in esclusiva mondiale alcuni arredi dei più famosi architetti del XX secolo (Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Gerrit Thomas Rietveld, Charles Rennie Mackintosh, Charlotte Perriand e Franco Albini). Oggi sono molti gli architetti e i designer italiani e internazionali che hanno collaborato e collaborano per la Collezione Cassina I Contemporanei: Mario Bellini, Rodolfo Dordoni, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Gaetano Pesce, Gio Ponti e Philippe Starck.
Cerca l'elemento di arredo dei tuoi sogni e richiedi una consulenza d'arredo, i nostri esperti sono a tua disposizione per personalizzare la tua casa.
Una poltrona di design comoda ed accogliente, in cui la struttura in massello dalle ampie sezioni e lo schienale ergonomico esprimono la maestria di Cassina nella lavorazione del legno.
Un sofa dalle linee morbide e accoglienti, che combina confort e flessibilità. Forme circolari, semi circolari e rettangolari si alternano in modo dinamico, creando un gioco di volumi e una silhouette grafica.
I tavolini Bowy, con forme smussate come lo stesso originale divano per interni disegnato da Patricia Urquiola nel 2018, vengono proposti anche in versione outdoor.
Una poltrona da esterno fresca ed essenziale, pensata per un pubblico giovane, che stimola la convivialità tipica di una giornata da godere all’aperto.
Un set di tavolini da esterno che stimolano la convivialità, disegnati per le giornate all’aperto da vivere con il massimo del confort tra il calore del legno naturale e l’eleganza del design.
La designer inglese Bethan Laura Wood interpreta la sintesi tra arte centenaria della lavorazione del vetro di Murano e design contemporaneo con una ciotola per la frutta e un vaso cilindrico per i fiori, prodotti da Venini.
Electra è una lampada di design ispirata alle vecchie bobine delle prime centrali elettriche e ai film di fantascienza che esprimevano fiducia nel progresso e nella tecnologia del futuro.
Exord è una poltrona a schienale alto, girevole o con ritorno automatico, che risponde alle esigenze di comodità per la casa, per gli spazi del lavoro e il settore dell’ospitalità caratterizzata dall’alta qualità e un approccio informale.
GAJA S Sedia di Cassina è una sedia leggera, aerea, impilabile, con schienale imbottito. Appartenente alla famiglia di sedie realizzate in tondino d’acciaio. Nata per un piccolo ristorante e riuscita così bene da essere inserita nella collezione Simon.
GAJA Sedia di Cassina è una sedia leggera, aerea, impilabile, della famiglia di sedie realizzate in tondino d’acciaio. Nata per un piccolo ristorante e riuscita così bene da essere inserita nella collezione Simon.
Una poltrona innovativa nella forma e nell’ergonomia, un mobile senza tempo studiato per sciogliere in un design accogliente e raffinato un relax informale.
L’apertura frontale di questo comodino in vetro suggerisce un uso versatile sia accanto al letto che come mobiletto contenitore da abbinare al letto matrimoniale e alla panca di design della stessa linea.