840 STADERA Scrittoio di Cassina realizzato per la prima volta per casa Mercenaro a Genova. Questo scrittoio con una sola gamba, lavora sull'equilibrio impostato dalla diseguaglianza dei bracci come nella bilancia da cui prende il nome.
Una radio alle origini del design italiano, che nasce dall’intuizione geniale di mantener a vista le componenti elettriche per avvicinare il pubblico alla tecnologia, mostrandone il funzionamento.
Disegnata da Ico Parisi nel 1960 per Cassina, al tempo “Figli di Amedeo Cassina”, la 875 è una poltrona accogliente ed elegante. La sperimentazione tipica dell’autore ha condotto alla realizzazione di un progetto che risulta classico e moderno allo stesso tempo.
La sedia 905, disegnata nel 1964 da Vico Magistretti, è stata prodotta da Cassina fino al 2000. Oggi l’azienda riporta questo modello storico dagli archivi con alcune modifiche alle finiture e alla lavorazione, sempre nel pieno rispetto del progetto originale, in stretta collaborazione con la Fondazione Vico Magistretti.
Un divano di design dalle linee morbide e generose, nato per portare in casa un confort informale e raffinato che apre le porte a nuove ritualità più libere
Un divano di design dalle linee morbide e generose, nato per portare in casa un confort informale e raffinato che apre le porte a nuove ritualità più libere.
Una poltrona di design dalle linee morbide e generose, nata per portare in casa un confort informale e raffinato che apre le porte a nuove ritualità più libere.
A.I. Metal è la nuova versione metallizzata della sedia realizzata utilizzando per la prima volta materiale riciclato in cui qualità estetica e requisiti strutturali restano immutati e si coniugano al design generativo. A.I. Metal è disponibile nelle seguenti varianti di colore: bronzo e titanio.
Kartell continua nel suo continuo impegno alla sostenibilità con prodotti eco-friendly che si inseriscono nell’ampio progetto espresso dal manifesto industriale Kartell loves the planet. A.I. è la sedia realizzata utilizzando per la prima volta materiale 100% riciclato in cui qualità estetica e requisiti strutturali restano immutati e si coniugano al design generativo.
Progettata da Paolo Deganello con il gruppo Archizoom nel 1973 come interpretazione non-convenzionale della poltrona moderna di design, è una seduta dalle forme audaci, che si distingue per l’uso sperimentale dei materiali.