Designer: Unopiù
SWING Tavolo di Unopiù
Il teak rappresenta per gli amanti del legno una delle soluzioni più ricercate e performanti, e le sue numerose possibilità di lavorazione trovano una delle espressioni più raffinate ed originali nel tavolo alto da esterno rotondo della linea Swing.
La base del tavolo, di altezza di cm 73 e diametro di cm 80, è infatti realizzata in sottili listelli di teak ricurvi che, elemento distintivo dell’intera collezione, conferiscono al tavolo un aspetto morbido che ricorda la sinuosità di un tronco d’albero.
Sono disponibili due versioni, una con piano in teak e l’altra con piano in vetro.
La prima versione è caratterizzata da un piano di diametro cm 130 composto da listelli di teak triangolari disposti a raggiera che, richiamando il disegno sinuoso della base, quasi in assonanza con la somiglianza di questa ad un tronco sembrano suggerire il tenue movimento delle fronde degli alberi.
La seconda versione è caratterizzata da un piano in vetro dallo spessore di mm 12 e diametro di cm 130, che lascia intravedere, grazie alla sua trasparenza, la base sottostante in tutta la sua interezza ed originalità - base che dunque, rispetto alla versione con piano in teak, diventa la vera protagonista del pezzo d’arredo.
La calda tonalità del teak e l’inedito gioco di forme e linee rendono il tavolo Swing un esemplare unico tra i molti proposti da Unopiù per l’arredo di ambienti living outdoor, forse uno dei più originali tra i tavoli alti da giardino che compongono le sue collezioni.
Dimensioni [ cm ]: Ø 130 x P 130 x H 73