Poltrona con struttura in alluminio pressofuso. Seduta e schienale ergonomici rivestiti. Imbottitura in poliuretano flessibile stampato a freddo ignifugo e indeformabile. Cerniera decorativa. Non sfoderabile. Base Slitta o girevole.
Oriente e Occidente. Il progetto Ming’s Heart va al cuore di due mondi, due visioni, due filosofie di vita e dell’abitare. Shi-Chieh Lu ne coglie la matrice comune e la traduce in un oggetto completamente nuovo, dai molteplici significati. La purezza delle linee, espressione perfetta della spiritualità cinese e orientale, riverbera nel puro rigore geometrico e cubico proprio della visione occidentale.
Piccola seduta da tavolo ispirata alle “citycar” come la Fiat 500 e altre auto che scorrono agilmente nelle strade di Milano, la sedia Peg Chair di Nendo presenta una struttura tondeggiante con gambe posteriori in massello di frassino che forano i lati dello schienale.
Piruette è una poltroncina dalla silhouette avvolgente. Disegnata da Roberto Lazzeroni, è costruita fondendo tradizione artigiana e ricerca progettuale contemporanea.
WOODEN CHAIR Poltroncina di Cappellini rappresenta il desiderio di Marc Newson di andare oltre i limiti del materiale. La poltroncina è costituita da strisce di legno di faggio piegate a vapore, per formare una "doppia curva" o "alfa".
Alla sedia presentata con grande successo, si affianca ora una piccola poltroncina. Woody di Molteni & C riassume in sé l’essenza del design contemporaneo e la memoria della tradizione, in un’ideale tensione verso il futuro che porta con sé il saper fare.