Torinese di origine e milanese di adozione, Paola Navone si laurea in architettura nel 1973 e a cavallo degli anni “70 e “80 partecipa al gruppo Alchimia con Alessandro Mendini, Ettore Sottsass e Andrea Branzi. Nello stesso periodo comincia la sua lunga e fruttuosa collaborazione con Abet Laminati; tra il 1985 e il 1988 è consulente di Unido e della Banca Mondiale in favore delle Filippine e dell’Indonesia. Architetto, designer, art director, interior design, Paola Navone è animata da una grandissima curiosità per le culture più diverse sospese tra Oriente e Occidente, design e artigianalità. Oggi collabora che una lunghissima serie di famose ed eterogenee Aziende fra le quali Armani Casa, Knoll International, Alessi, Driade, Piazza Sempione, Casamilano, Molteni, Poliform e Gervasoni della quale è direttore artistico. Nel 2000 è stata nominata “Designer dell’Anno” dalla prestigiosa rivista tedesca Architektur & Wohnen.
Il modello Budapest, primo divano disegnato da Paola Navone per Baxter e tutt’oggi un best seller, ha un design essenziale e moderno, ma è caratterizzato da un confort quasi inatteso e da una seduta avvolgente.
Il divano Budapest Soft, disegnato da Paola Navone per Baxter, in pelle Plume è la massima espressione di morbidezza, naturalezza e raggiunge il maggior splendore.
Il tavolino Cairo è uno degli elementi di arredamento realizzati dall'azienda Baxter, leader nel settore dei mobili Made in Italy. Il suo fascino è dato da linee agili e semplici, da forme piene e da lucentezza, in grado di conferire esclusività all'ambiente in cui si trova.
Chester Moon è il divano che esprime il concetto di eleganza e raffinatezza di Baxter, è caratterizzato da dimensioni elevate e da una lavorazione capitonné, che trasmette la capacità di interpretare un ruolo da protagonista in qualsiasi ambiente.
Forme morbide e rassicuranti che invitano al relax caratterizzano Double, letto imbottito sfoderabile, che si presenta con una grande testiera con due ampi cuscini oversize.
I letti Ghost compongono una famiglia in cui ogni prodotto si declina in diverse varianti e dimensioni: letti singoli e matrimoniali disponibili con o senza testiera in diverse dimensioni per adattarsi a qualsiasi tipo di progetto.