Fenc-e Nature è la continuazione di un percorso intrapreso da Philippe Starck con Cassina per rivoluzionare il modo di pensare il divano classico, usando materiali all’avanguardia e di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente.
Un tavolo rotondo disegnato come un’architettura: sofisticato, articolato e dalla grande personalità. Dopo il primo modello del 2003 e la versione in legno del 2017, Lebeau va all’esterno con una versione in alluminio che presenta lo stesso design distintivo e l’iconica silhouette.
Ispirato allo spirito della villeggiatura degli anni ’50, Sail Out è un divano da esterno componibile che ricorda la forma morbida dei materassini gonfiabili in tela grazie alle singole fasce con imbottitura estraibile inserite in tasche cucite singolarmente.
Il tavolino basso da esterno della collezione Sail Out, disegnata da Rodolfo Dordoni, è disponibile con piano in terrazzo o in cemento ed è sorretto da piedini in massello di teak.
Il primo esemplare di questo storico tavolo di design è stato realizzato nel 1937 per l’atelier di Charlotte Perriand a Montparnasse. Il Table à Plateau Interchangeable, oggi presente nella Collezione Cassina I Maestri, è stato sviluppato anche per uso esterno.
Patricia Urquiola interpreta la felicità della vita all’aria aperta con un prodotto di forte impatto, ispirato ai piccoli trampolini presenti nei giardini delle case in Groenlandia. Trampoline è un love bed con struttura in acciaio Inox, scenografico ed elegante, dalle forme morbide e giocose, perfetto per popolare accoglienti spazi open air.
Battery è l’abat-jour dalle dimensioni contenute, la cui grande innovazione è data dal fatto che è 100% ricaricabile tramite una semplice spina elettrica e può vivere in autonomia fino a 8 ore.
I tavolini Bowy, con forme smussate come lo stesso originale divano per interni disegnato da Patricia Urquiola nel 2018, vengono proposti anche in versione outdoor.
La libertà di comporre lo spazio intorno al tavolo all’aperto ispira la proposta di sedie Brise, in tubolare di acciaio inox con seduta e schienale in WoodEvolution.
Il vaso Calice rientra nella collezione "Kartell goes Sottsass - A Tribute to Memphis", lanciata in omaggio al movimento fondato dal Maestro del design Ettore Sottsass.
Cara è la poltrona da salotto in cui si incontrano e si mescolano il rigore delle linee classiche e la confortevolezza della seduta, caratterizzata dal cuscino ampio e alto che offre la massima comodità.
Un set di tavolini da esterno che stimolano la convivialità, disegnati per le giornate all’aperto da vivere con il massimo del confort tra il calore del legno naturale e l’eleganza del design.
Dalla linea semplice e morbida, il Tavolino da caffè rotondo D120 della collezione Cruise Alu si rende perfetto per completare uno spazio relax da esterno.