Designer: Silvio Stevani
Progettata come una vera “macchina per cucinare”, Minà non rinuncia ad evocare la suggestione del suo archetipo: le prime vecchie cucine “economiche” in ghisa. E tuttavia essa accoglie in sé tutte le più avanzate esigenze di una cucina professionale quali piani cottura, frigoriferi, congelatori, pattumiere, cassetti attrezzati, lavastoviglie... tutti dei migliori brand. Combinandosi in un mood vivace ma sempre unico e originale, questa cucina mantiene tutta l’eleganza e la forza evocativa senza compromessi. Un’evoluzione dello stile che si apre alle esigenze di tutti e alla quotidianità.
In un nuovo concept di isola multifunzionale Minà coniuga tradizione e tecnologia al massimo grado.
L'essenza e i dettagli della sua forma attingono all'archetipo più puro ed evocano le suggestioni di uno scenario proto-industriale. Ma i segni di questo, dalle manopole rosse alle cappe aspiranti, sono recuperati con audacia alla modernità e la suggestione che ne deriva resiste e dialoga con ogni tipo di ambiente: moderno, tradizionale, classico. Una cucina come una “fucìna", dove "cuocere" non è solo "cucinare", ma creare con il fuoco. Ad isola o a parete, senza limiti di dimensioni e componibilità, Minà può essere inserita in ogni tipo di spazio: dall’open space di un loft, al piccolo appartamento di città.
PIANI ARTIGIANALI ED ESCLUSIVI
Frutto di un attento lavoro di ricerca, i materiali proposti per i piani top di Minà sono originali, innovativi ed esclusivi. Le loro pregiate finiture derivano dalle abili mani di artigiani locali che, recuperando la tradizione, creano piani altamente moderni e all’avanguardia.
ATTREZZATURE DI PREGIO
I cassettoni possono essere completati con porta-accessori per tenere in ordine posate, piatti, pentole, spezie, barattoli e tutto ciò che è utile alla tua cucina. E’ possibile dotare i cassettoni di barre di luci LED, che si accendono all’apertura e ne illuminano il contenuto.
COLONNE AMPIE ED ACCESSORIATE
A servizio del blocco cucina, Minà dispone anche di colonne che possono comodamente ospitare ampie dispense. I ripiani interni, oltre che in nobilitato e in metallo, possono essere realizzati in pregiati listelli di legno di faggio.