Non ci sono articoli nel tuo carrello
Filters
Cerca
Chiudi

Mario Bellini

Mario Bellini è un architetto e designer noto in tutto il mondo. Ha ricevuto il Premio Compasso d'Oro otto volte e 25 delle sue opere sono nella collezione permanente del MoMA di New York, che gli ha dedicato una retrospettiva nel 1987. E' stato direttore della rivista Domus (1985-1991). Ha progettato numerose mostre d’arte e di architettura sia in Italia, sia all'estero, l’ultima a Palazzo Reale con i capolavori di Giotto (2015). Dal 1980, si dedica prevalentemente all'architettura. Tra gli edifici progettati e realizzati figurano il Quartiere Portello di Fiera Milano, il Centro Espositivo e Congressuale di Villa Erba a Cernobbio (Como), il Tokyo Design Centre in Giappone, l’America Headquarters di Natuzzi negli Stati Uniti, la National Gallery of Victoria a Melbourne, gli Headquarters della Deutsche Bank a Francoforte, il Museo di Storia della Città di Bologna, l’edificio per il Dipartimento delle Arti Islamiche al Louvre di Parigi, e il nuovo Centro Congressi di Milano, il più grande d'Europa.
I progetti attualmente in corso sono il nuovo Museo del Foro (Antiquarium 2014-2017) di Roma, l’Airterminal internazionale di Roma-Fiumicino (2014-2017), il Parco Scientifico e Tecnologico di Genova (2006-2017) e la "Generali Academy" di Trieste (2015-2017). Ha diversi progetti in fase di studio, tra i quali, la "Nuova Eco-City" di Zhenjiang in Cina (2013- 2018) e un grande complesso sportivo, culturale e residenziale nei Paesi del Golfo (2014-2022). Nel 2015 la Triennale di Milano gli ha assegnato la Medaglia d’oro alla carriera per l’Architettura e nel gennaio/marzo 2017 gli ha dedicato una mostra retrospettiva.

Vedi come Griglia Lista
Ordina per
Visualizza per pagina

405 DUC DUC Divano - Cassina

La nuova versione del divano Duc, attualizzata sia nel confort sia nelle dimensioni della seduta, mantiene la struttura a pannelli e la stessa attenzione alla ricerca del modello del 1976 di Mario Bellini.
Richiedi Preventivo

412 CAB Sedia - Cassina

412 CAB Sedia di Cassina, disegnata da Mario Bellini, fa parte della collezione del MoMA di New York ed è, a tutt’oggi, uno dei modelli best-seller di Cassina.
Richiedi Preventivo

413 CAB Poltroncina - Cassina

413 CAB Poltroncina di Cassina disegnata da Mario Bellini, è capostipite di una famiglia di sedute: la sedia con braccioli, la poltroncina e il divanetto. CAB è frutto di una riflessione sui significati profondi e i valori semantici degli oggetti d’arredo.
Richiedi Preventivo

423 CAB LOUNGE Poltrona - Cassina

423 CAB LOUNGE Poltrona di Cassina è una poltrona disegnata da Mario Bellini, disponibile nella versione con cuscino poggiatesta o con cuscino schienale.
Richiedi Preventivo

451 LA BASILICA Tavolo - Cassina

451 LA BASILICA Tavolo di Cassina è un tavolo in frassino naturale disegnato da Mario Bellini, disponibile in quattro dimensioni.
Richiedi Preventivo

452 LA ROTONDA Tavolino - Cassina

452 LA ROTONDA Tavolino di Cassina è un tavolo rotondo disegnato da Mario Bellini nel 1976.
Richiedi Preventivo

452 LA ROTONDA Tavolo - Cassina

452 LA ROTONDA Tavolo di Cassina è un tavolo rotondo disegnato da Mario Bellini nel 1976.
Richiedi Preventivo

BRIC Tavolo - Riva 1920

Tavolo tondo con top in massello di Briccola, a liste accostate, dotato di quattro gambe in rovere tornite a tortiglione con posizione centrale ed inclinata.
Richiedi Preventivo

DUNE BIG METAL Vassoio - Kartell

In questi vassoi scorrono immagini che fluttuano. Come le onde del mare, le dune del deserto, i riflessi cangianti della seta.
Richiedi Preventivo

KONO Sgabello - Riva 1920

Sgabello in legno massello.
Richiedi Preventivo

L50 CAB NIGHT Letto - Cassina

L50 CAB NIGHT di Cassina è un letto disegnato da Mario Bellini, rivestito in pelle morbida e spessa e cuoio rigido in diversi colori.
Richiedi Preventivo

SHANGHAI Vaso - Kartell

Un vaso sfaccettato, che si apre dalla base alla sommità come spinto da un movimento vorticoso dando vita a forme geometriche irregolari.
Richiedi Preventivo