Non ci sono articoli nel tuo carrello
Filters
Cerca
Chiudi

Marco Zanuso

Marco Zanuso (1916-2001) è stato fra i maggiori interpreti della cultura del moderno, come architetto, designer e docente universitario. Formatosi al Politecnico di Milano e, nel primo dopoguerra, condirettore della rivista Domus con Ernesto N. Rogers, ottiene più volte la Medaglia d'oro e il Gran Premio della Triennale di Milano (VIII, IX, X, XI, XIII), e cinque Compassi d’Oro negli anni tra il 1956 e il 1985.Zanuso è stato uno dei primi progettisti in Italia a interessarsi ai problemi dell’industrializzazione del prodotto, andando oltre la questione estetica per incorporare delle variabili di tipo tecnologico, industriale, distributivo e comunicativo.La forma di un oggetto destinato alla riproduzione seriale, secondo Zanuso, è quindi sintesi di opportunità, sperimentazioni e innovazioni situate nel processo concreto che lega creatività, produzione e contesto socioculturale.“Mi interessa dare forma attraverso il progetto a quello che chiamo complessità” Marco Zanuso.

Vedi come Griglia Lista
Ordina per
Visualizza per pagina

720 LADY Divano - Cassina

720 LADY Divano di Cassina è un divano che si affianca alla poltrona "Lady", icona del design progettata da Marco Zanuso.
Richiedi Preventivo

720 LADY Poltrona - Cassina

720 LADY Poltrona di Cassina disegnata nel 1951 da Marco Zanuso, ottenne, nello stesso anno, la medaglia d’oro alla IX Triennale di Milano.
Richiedi Preventivo

721 ANTROPUS Poltrona - Cassina

Alla fine degli anni '40 "La Famiglia Antropus" di Thornton Wilder fu una delle prime commedie messe in scena al Piccolo Teatro di Milano, per la quale Zanuso fu incaricato di studiare le scene e gli arredi. Tra questi una poltrona in cui utilizzò i nuovi materiali in corso di sperimentazione, alla quale diede appunto il nome Antropus. 721 ANTROPUS Poltrona è entrata poi a far parte della collezione "I Maestri" di Cassina.
Richiedi Preventivo