Disegnata tra il 1956 e 1957 da Franco Albini e Franca Helg, Infinito è una libreria bifacciale posizionabile a parete dalla forma elegante e flessibile, apparentemente semplice ma estremamente complessa.
ALBERO Libreria di Poltrona Frau. Immaginato alla fine degli anni ‘50 come libreria da centro “terra-soffitto”, “Albero” nasce per un utilizzo in interni piuttosto che per la produzione di serie.
APRIL, MAY, JUNE Libreria di Bonaldo. Un nuovo concetto di oggetto nell'oggetto, un sistema di piani d'appoggio dalla forte personalità. Non solo libreria, ma oggetto che si presta a personali interpretazioni d'utilizzo.
Sistema modulare di librerie con piantane in trafilato di acciaio disponibili in due versioni: piantana a parete e piantana con fissaggio pavimento/soffitto. Ripiani in lamiera o in cristallo grigio Europa. Contenitori con struttura e anta a ribalta in MDF laccato.
BOOKSHELF Libreria di Cappellini è una libreria bifrontale, icona del brand italiano, ideato nel 1970 da Shiro Kuramata, tra i primi a collaborare con Cappellini.
Bookworm, la libreria flessibile, è il risultato dell'incontro fra la creatività di un artista come Ron Arad, combinata alla tecnologia di Kartell, che danno vita ad un progetto rivoluzionario realizzato su scala industriale.
Libreria realizzata in legno massello, caratterizzata da due colonne costituite da carter in ferro intersecate da mensole con bordi anteriori naturali.
Una libreria-scultura che ad una prima occhiata appare come un opera d’arte appesa al muro, grazie ai suoi elementi di forma quadrata, staccati e tangenti.