Con il letto Aurora Due, il designer Tito Agnoli dà una seducente interpretazione della notte. La testata è ampia e accogliente, scandita da una delicata lavorazione a impunture a formare un moderno capitonné che profuma d’800.
Poltrona Frau R. & D. sceglie un design calibrato e armonioso, di sobria eleganza, per il letto Bretagne. Una geometria avvolgente e protettiva come una conchiglia, una visione di grande equilibrio che dà particolare spicco alla testiera dalla caratteristica forma arrotondata.
Per Poltrona Frau lo studio GamFratesi disegna Coupé, un letto che già dal nome è un omaggio all'eleganza classica e ovattata delle grandi auto sportive. Linee aerodinamiche nette e definite, rivestite a mano con morbida Pelle Frau®, circoscrivono uno spazio a due intimo e confortevole.
Linee morbide ed eleganti. Assetto confortevole. Il letto Eosonno, disegnato da Luciano Pagani e Angelo Perversi, è caratterizzato dalla testata lievemente ricurva ad accogliere e quasi trattenere il materasso. Quattro piedi in metallo sostengono la struttura donando uno stile che rispecchia la contemporaneità.
Si contraddistingue per il particolare dei cuscini grandi e morbidi che si appoggiano sulla testata più bassa, creando un piacevole gioco di altezze, incastri e consistenze nel segno della tridimensionalità e della purezza delle linee.
Il letto Lola Darling accoglie al primo sguardo con le sue linee morbide e generose. La testata importante, plasmata con abilità tecnica e artigianale, si schiude ai lati con gentilezza. Con Lola Darling, Roberto Lazzeroni dà la sua interpretazione dell'iconico capitonné di Poltrona Frau.
Un letto a 360° che ricorda i favolosi anni ’60. Originale e senza tempo, il letto Lullaby Due firmato da Luigi Massoni & 967 ha il profilo alare e le cuciture a vista e può essere posizionato al centro della stanza grazie alla base rotonda e girevole che lo caratterizza.
Citazione dell’omonimo divano, il letto Massimosistema Bed ne riprende le geometrie ampie e generose ricalcandone il gioco di sovrapposizione tra i cuscini e il retro. Il rivestimento in Pelle Frau® è arricchito da preziose cuciture a trapunta.
Le commedie romantiche della cinematografia anni ’50 e, ancora più indietro, le sontuose alcove del ‘700. Atmosfere a cui si ispira il letto Suzie Wong. Roberto Lazzeroni lo immagina leggero, femminile, quasi lezioso.
Si chiama Times come il celebre font, e ha la stessa economia di segno e incisività di un progetto tipografico. È il letto nella nuova visione di Poltrona Frau. Una leggerezza elegante, dove nulla è superfluo e tutto è naturale. E dove ogni elemento comunica il tempo del riposo e del relax.