LC7 OUTDOOR Poltroncina - Cassina
: Consegna in 8/15 settimane
LC7 OUTDOOR Poltroncina di Cassina è la versione outdoor della poltroncina disegnata da Charlotte Perriand nel 1927 per il suo appartamento di place Saint-Sulpice a Parigi. Questa poltroncina fu esposta prima al Salon des Artistes Décorateurs del 1928 nella Salle à manger 28 e successivamente al Salon d’automne nel 1929, integrata alla collezione co-firmata da Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand.
Designer: Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand
LC7 OUTDOOR Poltroncina di Cassina
Poltroncina girevole con struttura realizzata in acciaio inossidabile, INOX AISI 304, spazzolato lucido. Struttura interna di sedile e schienale in acciaio pre-trattato in bagno di cataforesi e verniciato a finire in nero.
Dettagli come la saldatura ad alto tenore di argento e l’utilizzo di piedini in PVC nero, garantiscono la massima durata ed affidabilità in tutte le situazioni climatiche. Inserto cuscino sedile in poliuretano drenante, sviluppato per facilitare il fluire dell’acqua all’esterno, evitando il ristagno e l’accumulo di liquidi e la conseguente comparsa di muffe e cattivi odori. Inserto schienale in poliuretano espanso schiumato privo di CFC con trattamento superficiale idrorepellente. Per il rivestimento viene utilizzato il tessuto in filato di poliestere ad alta tenacia e spalmato in PVC, confezionato in modo tale da replicare il rivestimento prodotto per i modelli da interno.
Dimensioni [ cm ]: L 60 x P 58 x H 73