Nato a Milano nel 1966, architetto dal 1992, Fabio Novembre raggiunge la notorietà con una serie di progetti per ristoranti, discoteche e negozi, sia in Italia che all’Estero, e con i mobili dal design creativo e unico creati per Cappellini, Driade e Flaminia.. Fra i suoi lavori più recenti e interessanti si distinguono gli show room per Bisazza, a New York e a Berlino: due realizzazioni che definiscono e concretizzano il suo stile sempre forte e innovatore, di grande impatto e fonte di estrema suggestione. Una serie di spazi quasi fatati, dalle forme nuove e avvolgenti, come lo sono state anche le mostre “Insegna anche a me la libertà delle rondini” a Milano nel 2008 e “Il fiore di Novembre” al Triennale Design Museum nel 2009.
COMPONIBILI SMILE Mobile contenitore di Kartell. Un classico senza tempo che acquista una nuova giocosa interpretazione per inserirlo perfettamente negli spazi dei più piccoli.
Lo sgabello EUR rappresenta un cubo stampato che nelle forme e nelle geometrie si ispira, in scala, all’architettura razionalista italiana degli anni ’30 e ’40.
LANTERN Lampada di Kartell. Lampada a Led portatile e ricaricabile, disegnata da Fabio Novembre. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
ORG Consolle di Cappellini, serie di tavoli, tavolini e consolle disegnata da Fabio Novembre, caratterizzata da una struttura costituita da gambe movibili in corda polipropilenica e da gambe rigide con anima in acciaio e rivestimento in corda.
ORG Tavolino di Cappellini, serie di tavoli e tavolini disegnata da Fabio Novembre, caratterizzata da una struttura costituita da gambe movibili in corda polipropilenica e da gambe rigide con anima in acciaio e rivestimento in corda.
ORG Tavolo di Cappellini, serie di tavoli e tavolini disegnata da Fabio Novembre, caratterizzata da una struttura costituita da gambe movibili in corda polipropilenica e da gambe rigide con anima in acciaio e rivestimento in corda.
Pumo, è un nuovissimo contenitore dai molteplici usi che richiama le forme dell’oggetto della tradizione pugliese di buon augurio che oggi viene interpretato per Kartell con un coperchio dalle mille sfaccettature, perfetto anche come centrotavola.