Emmanuel Gallina : L'eleganza della semplicità. Per descrivere il suo lavoro come designer, Emmanuel cita spesso Constantin Brancusi “Semplicità come complessità risolta”. Eleganza, sobrietà e semplicità sono le linee guida che caratterizzano il lavoro di Emmanuel Gallina. La sua etica creativa rimane l'autenticità e la coerenza in ogni progetto e l’attenzione al dettaglio è una priorità costante nelle linee, forme e funzioni di tutte le sue creazioni. Diplomato presso E.N.A.D. di Limoges e I.A.V. di Orléans, Emmanuel Gallina si trasferisce a Milano per approfondire la sua formazione al Politecnico dove si diploma con un Master in design & management. Collabora per 7 anni con Antonio Citterio, occupandosi di progetti per le firme più note del design internazionale ed attualmente lavora per lo studio di sua proprietà, lavorando essenzialmente tra Italia e Francia aprendo nuove collaborazioni con marchi internazionali fortemente contemporanei come Poliform, Cartier, Panasonic, Accor, Ampm La Redoute, Burov, Ethimo, Toulemonde Bochart, Manade, Colé, ACRE made in amazonia, etc... Dal 2010 consiglia varie aziende al livello di strategia di mercato ed identità di marchio come art director. Oltre ad insegnare presso il Politecnico di Milano, Emmanuel Gallina è spesso invitato a tenere conferenze ed organizzare workshop in Francia, Italia, Cina e Brasile.
Le forme leggere ed essenziali del tavolo Concorde sono rilette in forma di scrittoio, un complemento indispensabile per creare uno spazio da adibire a studio domestico.
Un design in grado di proporre una forma primaria che valorizza la naturalezza del legno per il CONCORDE Tavolo in vetro di Poliform di Emmanuel Gallina. Forme leggere interpretate con stile essenziale.
Un design in grado di proporre una forma primaria che valorizza la naturalezza del legno per il CONCORDE Tavolo in legno di Poliform di Emmanuel Gallina. Forme leggere interpretate con stile essenziale.
Un design in grado di proporre una forma primaria che valorizza la naturalezza del legno per il CONCORDE Tavolo in marmo di Poliform di Emmanuel Gallina. Forme leggere interpretate con stile essenziale.
Un design in grado di proporre una forma primaria che valorizza la naturalezza del legno per il CONCORDE Tavolo tondo in legno di Poliform di Emmanuel Gallina. Forme leggere interpretate con stile essenziale.
Un design in grado di proporre una forma primaria che valorizza la naturalezza del legno per il tavolo CONCORDE Tavolo tondo in marmo di Poliform di Emmanuel Gallina. Forme leggere interpretate con stile essenziale.
GRACE Sedia di Poliform rappresenta la sedia come elemento estetico sempre in linea con i trend più attuali dell'abitare. Una dichiarazione di stile che trova conferma nella sedia Grace di Emmanuel Gallina.
Jane è un divano da conversazione per gli spazi domestici e per quelli dell’ospitalità. Della più ampia collezione Jane riprende le curve morbide e l’elegante combinazione tra basamento in essenza o in metallo e seduta in tessuto o pelle.
La collezione di poltrone e poltroncine Jane si ispira a un’idea di eleganza, comfort e intimità. La serie, che si caratterizza per le curve morbide e le proporzioni equilibrate, si sviluppa a partire dalla poltroncina Jane.
KELLY Comò di Poliform: il disegno delicato e sinuoso della struttura esprime una sensazione di leggera e sofisticata eleganza. Un comò che rappresenta il perfetto coordinamento per il letto Kelly.
KELLY Comodino di Poliform: il disegno delicato e sinuoso della struttura esprime una sensazione di leggera e sofisticata eleganza. Un comodino che rappresenta il perfetto coordinamento per il letto Kelly.