DU 55 Poltrona - Poltrona Frau
: Consegna in 8/15 settimane
Progettata e brevettata nel 1954, la DU 55 di Poltrona Frau è un pezzo fortemente sculturale che ricorda un periodo glorioso del design italiano in cui ogni inibizione formale era bandita. Dal design antropomorfo, trasforma la seduta in un torso e i braccioli in braccia sinuose.
Designer: Gastone Rinaldi
Poltrona Frau recupera il lavoro di un genio dimenticato del design e riporta sulla scena contemporanea un’icona degli anni ‘50 con la DU 55.
Le geometrie arrotondate, lo studio degli spessori e delle imbottiture, la relazione fra pieni e vuoti, portano Gastone Rinaldi a disegnare una seduta dalla forte personalità. Comunica coerenza, compiutezza ed eleganza al primo sguardo.
La rotondità della scocca e lo slancio dei piedini offrono stabilità e comfort, per una seduta rilassante e accogliente. Struttura in acciaio con imbottitura in poliuretano espanso ottenuta da stampo. Cinghie elastiche per il molleggio della seduta e dello schienale. Piede in tre diverse finiture: impiallacciato frassino tinto teak con puntale in ottone anticato, nero o cromo. Rivestimento in Pelle Frau® o in tessuto sfoderabile.
Sfoderabilità prevista solo per la versione in tessuto (Fabric A e Fabric B).
Dimensioni [ cm ]: L 83 x P 82 x H 90