UN DIVANO HAUTE COUTURE Un sofa modulare concepito come un abito su misura, con dettagli eleganti che richiamano l’alta sartoria e un’ampia scelta di elementi da combinare in composizioni o utilizzare individualmente.
Un divano di design dalle linee morbide e generose, nato per portare in casa un confort informale e raffinato che apre le porte a nuove ritualità più libere.
BRETAGNE Divano 3 posti di Poltrona Frau. Bretagne è un sistema dalle eleganti combinazioni decorative fra diversi materiali che donano un effetto d’insieme di grande calore visivo e tattile. I numerosi e accoglienti cuscini esaltano morbidezza e comfort.
Il comfort avvolgente della cuscinatura e la leggerezza dei braccioli contraddistinguono l’estetica di Bristol, un sistema di divani contemporaneo che offre la massima versatilità compositiva, fra essenzialità del disegno e proporzioni generose.
Il divano Chester rimanda al modello classico dell’Inghilterra edoardiana, ripreso da Renzo Frau nel primo catalogo del 1912, ispirandosi ai divani e alle poltrone che popolavano in quegli anni i club e le country house inglesi
La collezione di madie Code completa l’omonimo sistema giorno con una serie di contenitori disponibili in diverse configurazioni – con vani a giorno, cassetti e ante battenti o a ribalta.
Caratterizzato da forme tradizionali abbinate a una sapiente cura dei dettagli, questo divano viene realizzato interamente a mano con lavorazione capitonné sullo schienale che conferisce a questo particolare prodotto un aspetto raffinato. È una lavorazione caratterizzata da processi manuali dove l’esperienza e la cultura sono fondamentali per ottenere un prodotto di qualità.
Il particolare dei cuscini di bracciolo e schienale incastonati tra struttura e seduta, e il piede scultoreo, classico e hi-tech al tempo stesso, contraddistinguono la versione fissa, declinata in forme lineari ed ellittiche per delineare il paesaggio domestico e contract.
Il mondo della selleria, fatto di lusso artigianale e sapienti lavorazioni, è d'ispirazione a Jean-Marie Massaud per GranTorino, un sistema di divani componibili che, nella sua versione più originale e preziosa, abbina il cuoio alla Pelle Frau® o al tessuto.
Il divano Inout 853 si sviluppa attorno ad una leggera struttura in tubolare di alluminio verniciato bianco , materiale ecologico ed unico per qualità tecniche.
Dall’iconica poltrona LC2, il divano elaborato da Cassina insieme a Charlotte Perriand rappresenta la sintesi perfetta di forma e funzione. Un capolavoro di progettazione, dal fascino senza tempo.
Ispirato all'antico triclinio romano, il divano Let it Be, design Ludovica + Roberto Palomba, celebra la libertà e l'uso al di fuori di ogni formalismo.
La seduta Ploum è il frutto di tanta ricerca sul comfort. Il risultato è una speciale combinazione di due materiali: un rivestimento stretch e un espanso ultra morbido.