Designer: Roberto Lazzeroni
Roberto Lazzeroni disegna la poltroncina e la sedia Diva come naturale evoluzione della serie Vittoria. L’ispirazione trova la sua matrice in elementi estetici profondamente legati alla storia di Poltrona Frau e immediatamente riconoscibili.
La voluta nella parte terminale dello schienale è una stilizzata citazione dei classici. Le piegature agli angoli del sedile, così come le molle biconiche legate a mano per il molleggio, provengono da una lunga tradizione della maison.
Nella poltroncina e nella sedia Diva il telaio della seduta, imbottita in poliuretano espanso e ovatta poliestere, è in multistrato di betulla. La scocca è in poliuretano rigido ottenuto a stampo. Base e sostegni sono in legno massello di frassino tinto wengé o moka (finiture speciali sono eseguibili su richiesta). Poliuretano espanso ottenuto a stampo e ovatta poliestere anche per l’imbottitura dello schienale. I braccioli sinuosi sbocciano con naturalezza dalla scocca, creando una seduta accogliente, studiata per offrire nuove sensazioni di comfort. Il rivestimento di Diva è in Pelle Frau® o nei tessuti Poltrona Frau.