Non ci sono articoli nel tuo carrello
Filters
Cerca
Chiudi

Resi e rimborsi

Diritto di recesso
Ai sensi dell'Art. 5 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'Art.1 lett. b) del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.


Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare D'oria Arredi S.r.l. della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). 
Per rispettare il termine di recesso il Cliente deve inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste del Cliente, siano personalizzati, oppure possano deteriorarsi o scadere rapidamente.

Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi Prodotto non prefabbricato realizzato in base ad una scelta individuale del consumatore (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su una scelta individuale o chiaramente personalizzati"- Art. 55 Decreto Legislativo 09/06/2005 n. 206). La stragrande maggioranza dei Prodotti del nostro catalogo rientra in questa casistica. Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti.


Effetti del recesso
Recedendo dal contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti.
I Prodotti oggetto di reso dovranno essere rispediti a indirizzo italiano, che sarà comunicato dal Servizio Clienti di D'oria Arredi S.r.l. senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i Prodotti saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I Prodotti restituiti devono essere in condizioni di rivendibilità.

Tutte le spese della spedizione di restituzione saranno a totale carico del Cliente. A seguito del ricevimento D'oria Arredi provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso). In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto del Prodotto in restituzione, allora D'oria Arredi darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto dal Cliente e ottenere il rimborso del valore del Prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
D'oria Arredi non è responsabile in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di Prodotti restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso il Cliente è responsabile del Prodotto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

Se sei un Cliente registrato, per avviare il processo di reso, puoi andare in "I miei ordini" e poi cliccare su "RENDI PRODOTTO(I)“. In ogni caso, puoi contattarci direttamente a shop@doriaarredi.it

N.B. Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Per maggiori informazioni, contattare il nostro Servizio Clienti.

Sostituzione / Restituzione di Prodotti difettosi
La sostituzione di Prodotti difettosi o loro parti richiede tempi di poco inferiori o addirittura uguali a quelli della produzione in quanto tali parti sono quasi sempre prodotte su ordinazione. La pratica di sostituzione sarà avviata non appena riceveremo la documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna. L'eventuale sostituzione dei Prodotti su commessa non sarà effettuata nel caso in cui l'acquirente eccepisca difformità dai colori e/o tonalità pubblicati sul Sito di tessuti, pellame, metalli, legno, vetro o di altri materiali.

Sarà nostro impegno operare con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.
Prodotti o parti difettosi dovranno essere restituiti a D'oria Arredi S.r.l. entro 10 (dieci) giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico di D'oria Arredi srl

La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata qualora non sia possibile sostituirla con lo stesso Prodotto.

Se sei un Cliente registrato, per avviare il processo di reso, puoi andare in "I miei ordini" e poi cliccare su "RENDI PRODOTTO(I)“. In ogni caso, puoi contattarci direttamente a shop@doriaarredi.it

Consegna di un Prodotto errato
In caso di consegna di Prodotto errato, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a D'oria Arredi S.r.l. entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale e con i documenti di accompagnamento.

Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, D'oria Arredi S.r.l. rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.


Se sei un Cliente registrato, per avviare il processo di reso, puoi andare in "I miei ordini" e poi cliccare su "RENDI PRODOTTO(I)“. In ogni caso, puoi contattarci direttamente a shop@doriaarredi.it