Desalto è un'azienda che da quasi 30 anni diffonde nel mondo un'idea di prodotto basata su una costante ricerca tecnica e tecnologica al servizio di una maggior funzionalità. 30 anni di attività fanno di Desalto un brand giovane, ma anche storico. Di una e dell'altra dimensione si fregia l'azienda: di una giovinezza capace di legare insieme sedie iconiche e complementi, come segni grafici tracciati nell' aria, a tavoli flessibili come flessibile è la vita quotidiana. Ma anche di una storia, iniziata nel 1990, che vede i quattro fratelli Orsenigo immaginare, partendo dall'azienda di famiglia che lavorava il metallo, una realtà che maggiormente rispondesse ai tempi, avvalendosi della collaborazione di designer affermati o emergenti. Visioni differenti che abbracciano la medesima filosofia aziendale che si rinnova conservando valori inderogabili di armonia, raffinatezza espressiva, pulizia formale e originalità.
288 è il numero dei fori che la definisce e la caratterizza. Un design morbido, dalle linee sinuose per un progetto pulito e funzionale firmato Pocci + Dondoli.
Aria è una chaise longue dalla silhouette eterea e delicata, quasi immateriale. E' composta da un tessuto a rete estremamente resistente ed elastico che avvolge la struttura metallica in tubolare di acciaio come una calza, offrendo un’ampia seduta priva della tradizionale imbottitura.
Sistema modulare di librerie con piantane in trafilato di acciaio disponibili in due versioni: piantana a parete e piantana con fissaggio pavimento/soffitto. Ripiani in lamiera o in cristallo grigio Europa. Contenitori con struttura e anta a ribalta in MDF laccato.
Semplice ed essenziale il tavolo Every conserva la sua versatilità e si sposa con il progetto Grid, tavolo anch’esso allungabile, perfetta combinazione tra funzionalità e piacere formale.
La collezione di tavoli Helsinki offre una ampia gamma di materiali e dimensioni, per un living funzionale ed elegante. Perfetto da inserire in ogni tipo di ambiente, connotandolo di grazia e semplicità.
Tavolino con struttura smontabile in acciaio, colonnine in acciaio di sezione esagonale, piani in cristallo molato. Disponibile anche nella versione impilabile con piano in cristallo molato o in lamiera.
Sedia impilabile con scocca autoportante in poliuretano integrale contenente una struttura in acciaio. Verniciatura realizzata in stampo nelle tonalità goffrate a campionario. Gambe d'acciaio in tubolare conificato a sezione quadra laccate negli stessi colori della scocca. Utilizzabile anche per outdoor. Lo sgabello (non impilabile) ha le stesse caratteristiche della sedia.
Gli aspetti fondanti del progetto sono racchiusi in un unico dettaglio, attorno a cui tutto il lavoro è stato sviluppato: il giunto tra la gamba e il top, caratterizzato da un contatto ridotto al minimo assoluto, basato sull’incontro dei rispettivi vertici.
Progetto di libreria dalla caratteristica struttura a pantografo che consente il posizionamento libero sulla parete, in disposizione coerente con scelte estetiche o di spazio.
Tavolo fisso o allungabile con struttura in alluminio estruso. Piani in cristallo temperato, ceramica o essenza. Nella versione allungabile, prolunga con apertura a libro nello stesso materiale del piano. La versione fissa, in alcune varianti, è utilizzabile anche per outdoor.