Una sedia icona del design e della maestria artigianale di Cassina. Un arredo colto e versatile che rievoca le linee essenziali della tradizionale sedia chiavarina, Leggera è la sedia in legno per eccellenza nonché uno dei fiori all’occhiello della collaborazione tra Gio Ponti, Cesare Cassina e gli artigiani dell’azienda.
Prodotta dal 1957, la sedia in legno Superleggera rappresenta una sintesi esclusiva tra la ricerca dell’architetto e la sperimentazione avanzata dell’azienda di Meda, divenendo icona indiscussa e capolavoro di modernità per la sua estrema raffinatezza artigianale.
La sedia 905, disegnata nel 1964 da Vico Magistretti, è stata prodotta da Cassina fino al 2000. Oggi l’azienda riporta questo modello storico dagli archivi con alcune modifiche alle finiture e alla lavorazione, sempre nel pieno rispetto del progetto originale, in stretta collaborazione con la Fondazione Vico Magistretti.
A.I. Metal è la nuova versione metallizzata della sedia realizzata utilizzando per la prima volta materiale riciclato in cui qualità estetica e requisiti strutturali restano immutati e si coniugano al design generativo. A.I. Metal è disponibile nelle seguenti varianti di colore: bronzo e titanio.
Kartell continua nel suo continuo impegno alla sostenibilità con prodotti eco-friendly che si inseriscono nell’ampio progetto espresso dal manifesto industriale Kartell loves the planet. A.I. è la sedia realizzata utilizzando per la prima volta materiale 100% riciclato in cui qualità estetica e requisiti strutturali restano immutati e si coniugano al design generativo.
La sedia in pelle Alessia, realizzata anche nella versione sgabello che prende il nome di Alessio, nasce dalla creatività e dalla ricerca stilistica di Cattelan Italia. Unisce una personalità inconfondibile al comfort che contraddistingue una sedia in cuoio di design di qualità eccellente.
Versatile e confortevole, la famiglia di sedie Allu combina la leggerezza e l’essenzialità della struttura in tubolare d’alluminio anodizzato ad un gioco dinamico di texture, creato dall’intreccio in pergamena naturale o grigia.
Amy è un omaggio al celebre design degli anni '70. Una sedia eye-catching dalla struttura a sbalzo che sembra farla galleggiare e con uno studio attento di ogni curvatura per il comfort più avvolgente di schienale e seduta.
ANGEL Sedia (Set da 2 pezzi) di Bonaldo. Linee, forme e dettagli che interpretano il design con una ricercata attenzione ai particolari di lavorazione.
Partendo dalla sua seduta-icona Archibald, Wallpaper*Award per la sezione “Best Domestic Design” nel 2009, Jean-Marie Massaud crea un altro piccolo capolavoro, una dining chair di impeccabile eleganza.
Il nome riporta alla mente la mitologia greca, ma non c'è nulla di mitologico in Athena. Una sedia che rappresenta la raffinatezza nella lavorazione dei metalli e nella creazione di angoli tridimensionali e che rivela la maestria nella lavorazione artigianale dell'imbottitura, garantendo comfort e sostegno. Splendida, raffinata e con un'aria di leggerezza.