Non ci sono articoli nel tuo carrello
Filters
Cerca
Chiudi

CASSINA

Cassina, fondata nel 1927, inaugura nell’Italia degli anni ‘50 l’industrial design. Da autentica apripista assume subito un’attitudine di ricerca e di innovazione coinvolgendo importanti architetti e designer nell’immaginare nuove forme e soprattutto a tradurre le loro intuizioni in realtà, una caratteristica che ancora oggi distingue l’azienda. La Collezione Cassina I Maestri raccoglie in esclusiva mondiale alcuni arredi dei più famosi architetti del XX secolo (Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Gerrit Thomas Rietveld, Charles Rennie Mackintosh, Charlotte Perriand e Franco Albini). Oggi sono molti gli architetti e i designer italiani e internazionali che hanno collaborato e collaborano per la Collezione Cassina I Contemporanei: Mario Bellini, Rodolfo Dordoni, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Gaetano Pesce, Gio Ponti e Philippe Starck.

Cerca l'elemento di arredo dei tuoi sogni e richiedi una consulenza d'arredo, i nostri esperti sono a tua disposizione per personalizzare la tua casa.

Vedi come Griglia Lista
Ordina per
Visualizza per pagina

780/783 Tavolini - Cassina

780/783 di Cassina è una famiglia di 4 tavolini sovrapponibili, disegnati da Gianfranco Frattini.
Richiedi Preventivo

832 LUISA Poltroncina (struttura in frassino) - Cassina

832 LUISA Poltroncina di Cassina è una poltroncina disegnata da Franco Albini, con struttura in frassino naturale o tinto nero e rivestimento in tessuto o pelle.
Richiedi Preventivo

832 LUISA Poltroncina (struttura in noce canaletto) - Cassina

832 LUISA Poltroncina di Cassina è una poltroncina disegnata da Franco Albini, con struttura in noce canaletto e rivestimento in tessuto o pelle.
Richiedi Preventivo

833 Cavalletto Tavolo / Scrivania - Cassina

833 Cavalletto Tavolo / Scrivania di Cassina è un tavolo a cavalletto, con struttura e piano in noce canaletto oppure in frassino naturale o tinto nero. Assemblato mediante apposite minuterie e dotato di due tiranti tenditori in ottone brunito con funzione di controventatura.
Richiedi Preventivo

834 CICOGNINO Tavolino - Cassina

834 CICOGNINO Tavolino di Cassina è un tavolino disegnato da Franco Albini, con struttura e piano in noce canaletto oppure in frassino naturale o tinto nero.
Richiedi Preventivo

835 INFINITO Libreria - Cassina

Disegnata tra il 1956 e 1957 da Franco Albini e Franca Helg, Infinito è una libreria bifacciale posizionabile a parete dalla forma elegante e flessibile, apparentemente semplice ma estremamente complessa.
Richiedi Preventivo

836 TRE PEZZI Poltrona (struttura cromata) - Cassina

Il progetto della poltrona risale al 1959. E oggi, dopo mezzo secolo, nell’attenta riedizione di Cassina per la collezione Cassina I Maestri, comunica ancora tutta la sua incisiva attualità.
Richiedi Preventivo

836 TRE PEZZI Poltrona (struttura verniciata) - Cassina

Il progetto della poltrona risale al 1959. E oggi, dopo mezzo secolo, nell’attenta riedizione di Cassina per la collezione Cassina I Maestri, comunica ancora tutta la sua incisiva attualità.
Richiedi Preventivo

838 VELIERO Libreria - Cassina

838 VELIERO Libreria di Cassina, richiama nella forma e nella struttura gli stralli di un’imbarcazione a vela.
Richiedi Preventivo

839 TL3 Tavolo - Cassina

839 TL3 Tavolo di Cassina è un tavolo disegnato da Franco Albini. Disponibile in due dimensioni e in diverse finiture.
Richiedi Preventivo

840 STADERA Scrittoio - Cassina

840 STADERA Scrittoio di Cassina realizzato per la prima volta per casa Mercenaro a Genova. Questo scrittoio con una sola gamba, lavora sull'equilibrio impostato dalla diseguaglianza dei bracci come nella bilancia da cui prende il nome.
Richiedi Preventivo

842 RADIO IN CRISTALLO - Cassina

Una radio alle origini del design italiano, che nasce dall’intuizione geniale di mantener a vista le componenti elettriche per avvicinare il pubblico alla tecnologia, mostrandone il funzionamento.
Richiedi Preventivo

875 Poltrona - Cassina

Disegnata da Ico Parisi nel 1960 per Cassina, al tempo “Figli di Amedeo Cassina”, la 875 è una poltrona accogliente ed elegante. La sperimentazione tipica dell’autore ha condotto alla realizzazione di un progetto che risulta classico e moderno allo stesso tempo.
Richiedi Preventivo

905 Sedia - Cassina

La sedia 905, disegnata nel 1964 da Vico Magistretti, è stata prodotta da Cassina fino al 2000. Oggi l’azienda riporta questo modello storico dagli archivi con alcune modifiche alle finiture e alla lavorazione, sempre nel pieno rispetto del progetto originale, in stretta collaborazione con la Fondazione Vico Magistretti.
Richiedi Preventivo

944 SORIANA Divano - Cassina

Un divano di design dalle linee morbide e generose, nato per portare in casa un confort informale e raffinato che apre le porte a nuove ritualità più libere
Richiedi Preventivo

944 SORIANA Divano 2 posti - Tessuto LUXOR BOSCO - Cassina

Un divano di design dalle linee morbide e generose, nato per portare in casa un confort informale e raffinato che apre le porte a nuove ritualità più libere.
6.245,00 €

944 SORIANA Poltrona - Cassina

Una poltrona di design dalle linee morbide e generose, nata per portare in casa un confort informale e raffinato che apre le porte a nuove ritualità più libere.
Richiedi Preventivo

AEO Poltrona - Cassina

Progettata da Paolo Deganello con il gruppo Archizoom nel 1973 come interpretazione non-convenzionale della poltrona moderna di design, è una seduta dalle forme audaci, che si distingue per l’uso sperimentale dei materiali.
Richiedi Preventivo