Questi tavoli bassi in legno di Frank Lloyd Wright rappresentano un’intuizione rivoluzionaria e un codice alternativo di organizzazione dello spazio in cui i piani sembrano fluttuare in sospensione per creare un unico insieme dinamico.
LJIN LG Sedia di Cassina è una sedia concepita sulla stessa seduta della Jano. Risolta con braccioli completamente imbottiti per dare un’immagine “alata” a questa comoda poltroncina dai piedi aerei.
Piero Lissoni realizza il tavolino basso in vetro Mex come complemento d’arredo perfettamente coordinato con l’omonimo divano dalle linee morbide e generose.
Versione rialzata del modello Mex Cube, Mex-Hi è un divano modulare versatile, aperto a molteplici esigenze d’uso, grazie alla varietà di elementi e configurazioni disponibili.
Disegnato nel 1955 da Ico Parisi per una villa privata nei dintorni di Como, il tavolo Olimpino fu progettato come un elemento centrale all’interno dell’abitazione, un arredo estremamente articolato e scultoreo.
Una collezione di tavoli firmata da Michael Anastassiades dalle linee contemporanee e scultoree, dove la tipica lavorazione in metallo del designer londinese si unisce all’artigianalità e all’estro dei falegnami di Cassina.
Partendo da poche linee tracciate di getto da Ico Parisi, nasce una consolle in legno massello dall’aspetto organico e dalle proporzioni perfette. PA’ 1947 è un oggetto scultoreo che si presta ad arredare con gusto ingressi sontuosi o piccoli studi domestici, grazie al suo utilizzo come piccola scrivania di design per lo smart working.
Un divano modulare dai volumi generosi e le geometrie semplici, pensato per riscoprire una dimensione conviviale e intima grazie alle forme aperte, che invitano la conversazione.
Singapore Sling ricorda le atmosfere ricercate dei salotti coloniali d’oriente di inizio Novecento e la sua caratteristica forma, ispirata a succosi frutti esotici, è ottenuta in vetro finemente lavorato a losanghe.
W53 ANTELLA di Cassina è una consolle semicircolare disegnata dall'architetto giapponese Kazuhide Takahama, che in caso di necessità si trasforma in un comodo ed ampio tavolo.