Non ci sono articoli nel tuo carrello
Filters
Cerca
Chiudi

Carlo Colombo

Nasce nel 1967 a Carimate. Nel 1993 si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, ma già dal 1991 entra in contatto con Giulio Cappellini, per il quale disegna il suo primo pezzo nel 1992: il letto Kyoto, presentato al Salone del Mobile di Milano lo stesso anno. Da questo momento in poi l’attività di Colombo nel settore del design dà esito a centinaia di progetti frutto della collaborazione con le più importanti aziende di settore: Antonio Lupi, Arflex, Artemide, BYografia, Cappellini, DePadova, Emmemobili, EMU, F.lli Guzzini, Flou, Franke, Fusital, iGuzzini, IOC, Paola Lenti, Levi’s, Mood-Flexform, Moroso, Nube, Oluce, Penta, Poliform, Poltrona Frau, Riva 1920, Rugiano, Sabattini, Serralunga, Tecno, Teuco, Varenna, Zanotta. Nel 2004 Carlo Colombo è nominato designer dell’anno a Tokyo. Tra il 2005 e il 2011 riceve quattro volte l’International Design Award di “Elle Decor” ed è premiato per i suoi progetti da “Gioia Casa” e “MD Magazine”. Nel 2009 è tra i vincitori del Good Design Award conferito dallo European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies e The Chicago Atheneum. Sorta di ambasciatore del design italiano nel mondo, tiene lezioni e conferenze in Grecia, Portogallo, Slovenia, Ucraina, Australia, Russia, Inghilterra, Brasile e Cina. Oltre al disegno di prodotti di arredo e design, Colombo si dedica per le aziende alla strategia e al marketing, elabora progetti grafici e cura mostre, lavora come consulente e come direttore artistico (dal 2006 per Arflex e dal 2008 per Stratex). Gli imprenditori sono tra i primi committenti dei suoi progetti di abitazioni, ma presto gli commissionano anche il progetto di spazi dedicati all’esposizione, alla vendita, alla produzione, come il Poliform Lab inaugurato nel 2011 nel cuore della Brianza. L’attività progettuale di Colombo, inizialmente concentrata sul design e la progettazione di interni, si estende progressivamente anche al settore delle costruzioni, in Italia e all’estero. Nel 2009 l’architetto vince un concorso internazionale per la progettazione di due torri polifunzionali ad Abu Dhabi e il suo rinnovato interesse per l’architettura trova sbocco nell’attività di docente in Cina, dove dal 2011 insegna progettazione presso la De Tao Masters Academy di Beijing.

Vedi come Griglia Lista
Ordina per
Visualizza per pagina

CAP FERRAT Divano - Cappellini

Il divano Cap Ferrat di Carlo Colombo è l’emblema di nuova collezione connotata da un design rigoroso, quasi atemporale, capace di mantenere un’immagine ariosa anche quando il progetto viene declinato su grandi dimensioni.
Richiedi Preventivo

CHLOE Cassettiera - Poliform

Ad accompagnare il letto Chloe è una serie di complementi ispirati al particolare disegno della testata ripiegata verso l’interno.
Richiedi Preventivo

CHLOE Comodino - Poliform

Ad accompagnare il letto Chloe è una serie di complementi ispirati al particolare disegno della testata ripiegata verso l’interno.
Richiedi Preventivo

CHLOE Letto - Poliform

Il letto Chloe è contraddistinto dalla particolare testata avvolgente, che crea due piccole ali – una forma ripresa anche nella cassettiera e nei comodini della stessa serie, che danno vita a una zona notte dall’estetica coordinata.
Richiedi Preventivo

GLO Lampada a sospensione - Penta

GLO Lampada a sospensione è una delle lampade iconiche di Penta, progettata da Carlo Colombo. Questa collezione disponibile come prodotto da tavolo, terra e sospensione, attribuisce alle varie soluzioni di interior design un forte impatto scenografico. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione. Per le composizioni, contattare il nostro Servizio Clienti.
Richiedi Preventivo

GLO Lampada da tavolo - Penta

GLO Lampada da tavolo è una delle lampade iconiche di Penta, progettata da Carlo Colombo. Questa collezione disponibile come prodotto da tavolo, terra, sospensione attribuisce alle varie soluzioni di interior design un forte impatto scenografico. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Richiedi Preventivo

GLO Lampada da terra - Penta

GLO Lampada da terra è una delle lampade iconiche di Penta, progettata da Carlo Colombo. Questa collezione disponibile come prodotto da tavolo, terra, sospensione attribuisce alle varie soluzioni di interior design un forte impatto scenografico. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Richiedi Preventivo

HOT PALM Divano - Cappellini

Ispirato agli sfarzosi e lussureggianti scenari californiani, il divano Hot Palm Springs di Carlo Colombo fa parte di un sistema assemblabile in layout sempre diversi.
Richiedi Preventivo

JE SUIS Lampada da terra/tavolo - Penta

JE SUIS Lampada di Penta progettata da Carlo Colombo. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Richiedi Preventivo

JULIETTE Lampada da terra/tavolo - Penta

JULIETTE Lampada di Penta progettata dal designer Carlo Colombo. La lampada verrà fornita in conformità ai requisiti di alimentazione e agli standard di cablaggio in vigore nel paese di spedizione.
Richiedi Preventivo

MINISTEEL Tavolino - Cappellini

MINISTEEL Tavolino di Cappellini è un tavolino disegnato da Carlo Colombo, disponibile in diverse misure e nei colori bianco o antracite.
Richiedi Preventivo

PARK 1 Letto - Poliform

Tra i prodotti storici e consolidati di Poliform, il letto Park 1 si riconosce per la testata imbottita dalle dimensioni generose.
Richiedi Preventivo

TOUCH TABLE BRICCOLA Tavolo - Riva 1920

Tavolo con top realizzato in legno massello.
Richiedi Preventivo

TRAIL Cucina - Poliform Kitchen

La TRAIL Cucina di Varenna è un nuovo progetto per una concezione contemporanea della cucina, firmato dal designer Carlo Colombo.
Richiedi Preventivo

TWELVE Cucina - Poliform Kitchen

TWELVE Cucina di Varenna rappresenta la ricerca di una nuova essenzialità fra minimi spessori orizzontali e massima ampiezza delle superfici.
Richiedi Preventivo