Un’architettura d’interni certosina, un puzzle d’artista pensato per l’interior design della dimora di un ambasciatore, un mobile che racconta la passione di Charlotte Perriand per il Giappone e il suo artigianato.
Le forme prive di spigoli, arrotondate e asimmetriche, generano una piccola isola tutta da esplorare che non imbriglia l’utilizzatore, esaltando la maestria di Cassina nella lavorazione del legno e il suo amore per un design non convenzionale.
552 FLOE INSEL Divano di Cassina è una collezione di sofa ideati nel 2017 da Patricia Urquiola per il brand Cassina. Forma futuristica e morbida per composizioni dal fascino unico. Per ulteriori configurazioni e personalizzazioni, contattare il nostro Servizio Clienti.
Un mobile contenitore laccato disegnato da Patricia Urquiola dalle linee geometriche e dinamiche, con una forte influenza giapponese e una propensione naturale al protagonismo sia in ambienti living che dining.
Un tavolo da pranzo di design ispirato al rito della ricostruzione dei santuari giapponesi, un arredo contemporaneo che celebra la convivialità attraverso un dialogo poetico tra materiali diversi.
560 BACK-WING Sedia di Cassina, disegnata da Patricia Urquiola. La sapienza costruttiva del Meda Made si traduce in una nuova sedia che supera gli stereotipi classici innescando nuovi linguaggi sperimentali di forte identità. La struttura del cavalletto, interamente realizzata in legno massello di frassino, è composta da gambe e traversi con grandi sezioni basiche che esprimono solidità ed energia.
Una sedia di design dalle forme morbide e avvolgenti e dal confort contemporaneo, progettata da Patricia Urquiola con una grande attenzione all’ambiente.
601 ROBIE 1 Sedia di Cassina è una sedia con schienale alto disegnata da Frank Lloyd Wright nel 1908 per la Robie House (Chicago, IL) e riprodotta da Cassina dal 1986.
605 ALLEN Tavolo di Cassina è stato disegnato da Frank Lloyd Wright nel 1917 per la casa di Henry Allen (Wichita, Kansas) e riprodotto da Cassina dal 1986 includendolo nella famosa collezione "I Maestri".
637 UTRECHT ARMCHAIR Poltrona di Cassina fu creato per il grande magazzino Metz&co di Amsterdam, quindi pensato per la grande distribuzione, e rappresenta la scelta di Rietveld di adottare un approccio al comfort e al relax maggiormente “orientato al mercato”.
UN’ICONA DEL MOVIMENTO NEOPLASTICO. Sintesi di sperimentazione e comodità, Gerrit Thomas Rietveld progetta la celebre poltrona di design nel 1935 per il grande magazzino Metz & Co di Amsterdam.
Una sedia icona del design e della maestria artigianale di Cassina. Un arredo colto e versatile che rievoca le linee essenziali della tradizionale sedia chiavarina, Leggera è la sedia in legno per eccellenza nonché uno dei fiori all’occhiello della collaborazione tra Gio Ponti, Cesare Cassina e gli artigiani dell’azienda.
Un carrello portavivande disegnato da Bodil Kjær per un soggiorno moderno, dove la convivialità è incoraggiata da arredi flessibili che esaltano con eleganza nuove ritualità e un confort informale.