FIDELIO Comò di Poltrona Frau. Il design è volutamente asciutto, i materiali preziosi. Dettagli funzionali diventano elementi estetici fortemente caratterizzanti, come le maniglie a gola che segnano graficamente le superfici. Intenso anche il contrasto fra i toni caldi e scuri del cuoio e del legno per gli esterni, e l’esplosione luminosa dell’acero naturale che si svela nei cassetti.
FIDELIO Comodino di Poltrona Frau. Il design è volutamente asciutto, i materiali preziosi. Dettagli funzionali diventano elementi estetici fortemente caratterizzanti, come le maniglie a gola che segnano graficamente le superfici. Intenso anche il contrasto fra i toni caldi e scuri del cuoio e del legno per gli esterni, e l’esplosione luminosa dell’acero naturale che si svela nei cassetti.
Settimino FIDELIO di Poltrona Frau per la zona notte. Il design è volutamente asciutto, i materiali preziosi. Dettagli funzionali diventano elementi estetici fortemente caratterizzanti, come le maniglie a gola che segnano graficamente le superfici. Intenso anche il contrasto fra i toni caldi e scuri del cuoio e del legno per gli esterni, e l’esplosione luminosa dell’acero naturale che si svela nei cassetti.
FIDELIO Tavolino di Poltrona Frau. Un tavolo basso dal design volutamente asciutto e i materiali preziosi. Essenzialità formale e rifiniture sofisticate per una collezione trasversale e facilmente abbinabile a tutti gli altri arredi Poltrona Frau, ma con una personalità ben definita.
I tavolini Fidelio sono nati come ideale completamento della collezione Chester line, tuttavia, grazie alla loro eleganza asciutta e lineare, sono assolutamente trasversali e facilmente abbinabili a tutti gli altri arredi Poltrona Frau.
La libreria a parete Fifty, disegnata da Luigi Trenti, è l'esempio di un design essenziale che si offre a servizio dell'ambiente circostante, per completare una parete con rigore e originalità al tempo stesso.
Il materasso Filicudi è realizzato in espanso microcellulare di origine vegetale “Lympha”: il poliuretano espanso extra flessibile ha una densità di 40 kg/mq
Definire Final Cut come un semplice tavolino non rende giustizia alla visione e alla tecnica che sono entrate in gioco nella costruzione di quello che è uno dei progetti più belli e geometrici realizzato da Arketipo.
FIORILE Tavolino di Poltrona Frau. Un triangolo. Un quadrato. Un rettangolo. Un cassetto. Gli angoli stondati, le linee morbide, discrete, quasi organiche. Più tavolini riuniti insieme, creano giochi geometrici ogni volta diversi, grazie anche ai piani sfalsati su differenti altezze, dando movimento ed eleganza allo spazio.
Roberto Lazzeroni disegna un rettangolo, due triangoli, tre quadrati, di cui uno con doppio piano di appoggio. Ed ecco i tavolini Fiorile: forme morbide e quasi organiche dagli angoli stondati, diverse una dall’altra, da accostare in libertà creando ogni volta giochi geometrici inediti. Anche i piani di Fiorile sono sfalsati su altezze differenti, per dare movimento ed eleganza allo spazio.
FLAMINGO di Porada è un appendiabiti con struttura realizzata in massello di noce canaletto e disponibile con finitura naturale, tinto wengè o moka, oppure laccato a poro chiuso in dieci diversi ed elegantissimi colori.