Arketipo Firenze azienda leader nella produzione di mobili imbottiti di design rigorosamente Made in Italy. Scopri le collezioni di divani, poltrone, sedie, letti, tavoli, tavolini, madie, librerie, lampade e accessori.
Arketipo traccia un percorso giorno dopo giorno non solo creando prodotti di qualità, ma anche cercando di comprendere il passato e guardare lucidamente al futuro. Ogni oggetto, ogni design, ogni fase della produzione è frutto di una costante ricerca della perfezione. Arketipo è molto attenta anche alla sostenibilità; riflette attentamente sull’approvvigionamento dei materiali, si identifica con i designer che si sforzano non solo di valorizzare i prodotti, ma anche di renderli immortali sotto ogni aspetto. Ogni prodotto Arketipo è un viaggio. Un tuffo nella storia e nella cultura, uno sguardo aperto sul futuro che non si tira indietro di fronte alle sfide, ma le affronta con il coraggio di fare le cose in modo diverso, in modo migliore!
Se i confini riguardano il comprendere fino a dove il design e la funzionalità possono esprimersi, allora Self Control è l'esempio di cui abbiamo bisogno per abbracciare un concetto di design così sottile e potente.
A prima vista capisci subito la ragione per questo nome: c'è un'oscurità che trafigge la mente del designer, che sarebbe normale in un mondo di supereroi e super-cattivi. Sin Seaty è un omaggio agli illustratori grafici che abbiamo ammirato nel corso degli anni.
È difficile non pensare a un divano con un nome così iconico che evoca il titolo di una canzone, un modo di vivere o qualcuno che potresti persino conoscere.
Pronuncia la parola Starman e verrai subito proiettato nel mondo dei suoni eclettici di David Bowie. Un pioniere della sperimentazione musicale guidato dalla curiosità, la stessa che anima l'incessante ricerca dei designer Ludovica + Roberto Palomba.
Per il suo semplice design si potrebbe pensare che non ci sia niente di speciale in Target. E invece, per ogni croce collocata nella struttura compare un'illusione: ogni libro posto sugli scaffali sembra infatti aumentare contemporaneamente il numero di croci.
Con i suoi cuscini alti, i braccioli angolari e una seduta profonda, That’s Life evoca una jazz lounge modernista, ove si potrebbe facilmente incrociare lo sguardo con uno dei protagonisti di Mad Men.
A prima vista ha un aspetto rigido e infatti Venus è il tipo di sedia che devi guardare due volte. Tre gambe che creano una struttura solida e allo stesso tempo avvolgono il telaio e contrastano con la forma degli elementi imbottiti. Venus è progettata per attirare la tua attenzione. Ora ce l'ha?
Il design non è qualcosa di diverso dal tuo artista, musicista o piatto preferito. Ci sono momenti in cui una cosa va bene per tutte le occasioni; questa è l'idea alla base di Windsor, un divano che fa da protagonista in ogni soggiorno.