390 LEBEAU WOOD Tavolo - Cassina
: Consegna in 8/15 settimane
390 LEBEAU WOOD Tavolo di Cassina è un’evoluzione del progetto originale, disegnato da Patrick Jouin e inserito in collezione già dal 2003.
Designer: Patrick Jouin
390 LEBEAU WOOD Tavolo di Cassina
Il nuovo disegno, che mantiene la sagoma e le misure di Lebeau, ne rivoluziona la soluzione materica: Lebeau Wood si sviluppa attraverso l’impiego di legno massello, assume una nuova personalità e si pone come arredo di pregio al centro di un ambiente, come espressione dell’alto livello di capacità produttive di Cassina.
Le lavorazioni con i macchinari più moderni e sofisticati si uniscono alla manualità degli artigiani che gestiscono ogni fase della produzione. La base, interamente realizzata in legno massello di frassino, è costituita da 22 doghe, lavorate meccanicamente partendo dal massello curvato di frassino; le doghe si congiungono a due corone, anch’esse in massello di frassino: l’una a formare la base e l’altra il sostegno per l’appoggio dei piani.
Ogni doga viene fissata grazie ad incastri appositamente progettati per garantire la stabilità del tavolo. Una volta montate, le doghe vengono levigate a mano e verniciate per una migliore resa estetica. Le finiture per la base prevedono 4 versioni di frassino: naturale, tinto naturale, tinto nero e tinto noce. I piani sono proposti in due versioni: in vetro extrachiaro da 12 mm di spessore, Ø 140 e 160 cm oppure nelle quattro finiture di massello di frassino, come la base, in unica dimensione Ø 140 cm.
Dimensioni disponibili [ cm ]:
Ø 140 x H 74
Ø 160 x H 74