388 LABEAU Tavolo da esterno - Cassina
: Consegna in 8/15 settimane
Un tavolo rotondo disegnato come un’architettura: sofisticato, articolato e dalla grande personalità. Dopo il primo modello del 2003 e la versione in legno del 2017, Lebeau va all’esterno con una versione in alluminio che presenta lo stesso design distintivo e l’iconica silhouette.
Designer: Patrick Jouin
Primo progetto del designer francese Patrick Jouin per Cassina nel 2003, nel 2017 l’iconico e innovativo tavolo Lebeau è stato sviluppato in una versione materica con base in legno massello di frassino. La sua forma plastica e organica, ottenuta con un processo di lavorazione lungo e meticoloso di curvatura e assemblaggio delle doghe, è stata resa possibile grazie alla straordinaria abilità ed esperienza della falegnameria Cassina, che ha unito alta tecnologia e artigianalità per ottenere un’architettura leggera e scultorea, che sboccia come un fiore. Oggi, Lebeau Outdoor continua questo percorso di evoluzione tecnica ed estetica con un nuovo modello adatto per gli ambienti esterni, che mantiene l’originalità espressiva del suo archetipo attraverso l’impiego di un materiale scelto per la sua resistenza, leggerezza e longevità: l’alluminio.
Partendo da una scrupolosa ricerca strutturale, il tavolo mantiene l’iconica silhouette ma con un disegno rinnovato, in cui i pilastri sono ridotti da ventidue a dieci. Realizzati in fusione d’alluminio, la loro pregiata lavorazione è particolarmente evidente nelle dieci nervature che il designer ha volutamente lasciato a vista all’interno della doga. In un crescendo di volumi, questa struttura architettonica si dirama dalla colonna centrale, con pilastri che si assottigliano convergendo verso il centro, e creano un affascinante gioco visivo con il passaggio della luce.
In un dialogo dinamico tra la tattilità dei materiali e la combinazione di colori evocativi.
Dimensioni [cm]: Ø.160 H.74